ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 05 maggio 2016, 16:30

Pallamano: il Ventimiglia Under 16 vola e supera il quotato Mougins (31-24). Pippo Malatino: “Vinto contro un forte avversario”

L’allenatore giallonero sottolinea la grande prova dei ragazzi frontalieri e presenta prossimi appuntamenti tra cui le finali nazionali di Ferrara dal 15 al 19 giugno

Nella foto il General Manager della Pallamano Ventimiglia, Pippo Malatino

Nella foto il General Manager della Pallamano Ventimiglia, Pippo Malatino

IL VOLO GIOVANILE DELLA PALLAMANO VENTIMIGLIA

Una delle più belle realtà della nostra provincia sportiva è sicuramente la Pallamano Ventimiglia, che con le sue squadre giovanili si sta davvero togliendo delle grandi soddisfazioni. Ieri si è svolta la partita di recupero dei frontalieri Under 16 che hanno superato il quotato Mougins per 31-24, confermando quello appena detto per il campionato di serie Eccellenza. I prossimi appuntamenti riguardano il fine settimana, con tutte le formazioni della Pallamano Ventimiglia protagoniste, tranne la formazione Under 1 e ai nostri microfoni è General Manager giallonero Pippo Malatino ad illustrarceli, sottolineando il successo degli Under 16 di ieri e della fase nazionale a cui la Pallamano Ventimiglia parteciperà dal 15 al 19 giugno a Ferrara: “Ieri abbiamo vinto con i nostri Under 16 contro il Mougins per 31-24 una partita veramente giocata molto bene , contro una forte squadra che hanno alcuni elementi nel giro della nazionale giovanile francese – dichiara a rivierasport Pippo Malatino - e quindi per noi è stato un successo veramente importante che volevo sottolineare. Il Mougins è uno dei centri di formazione più importanti che esiste nel sud della Francia, nelle Alpi Marittime. Vorrei anche sottolineare il prossimo impegnativo fine settimane che vedrà impegnate tutte le nostre squadre della Pallamano Ventimiglia: le giovanili saranno tutte in campo, tranne l’Under 12, con l’Under 14 in trasferta sabato a Mentone; avremo sempre sabato la nostra formazione Under 16 giocherà l’ultima partita del campionato francese in casa contro il Cagnes e la squadra degli Under 18 sfideranno i pari età del Cannes. Domenica avremo un ultimo incontro che disputeremo contro il Valperice – evidenza Malatino - che è stata la nostra avversaria diretta nel campionato piemontese-ligure e si chiuderà il campionato che assegnerà i titoli regionali e quello interregionale, orami vinti da noi. Ci sarà la consacrazione con l’ultima giornata. Queste vittorie ci hanno dato anche il pass per le finali nazionali che si disputeranno dal 15 al 19 giugno a Ferrara – conclude il General Manager della Pallamano Ventimiglia - e noi siamo qualificati come Campioni Regionali della Liguria”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium