ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2016, 16:27

Ventimiglia: giovedì prossimo presentazione del video sui Giardini Hanbury realizzato dalla scuola di infanzia

I piccoli alunni insieme alle loro docenti hanno potuto vivere un’esperienza unica attraverso diverse uscite didattiche ai giardini Hanbury.

Ventimiglia: giovedì prossimo presentazione del video sui Giardini Hanbury realizzato dalla scuola di infanzia

“Non lontano dalla nostra scuola, in un posto incantevole, c’è un giardino meraviglioso: Il Giardino botanico Hanbury”. E’ cosi che ha inizio cortometraggio di tre minuti realizzato dai bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di via al capo dell’istituto IC2Cavour di Ventimiglia nell’ambito del progetto “Le Scuole adottano i monumenti della nostra Italia” indetto dalla fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con il Ministero dell’Università dell’Istruzione e della Ricerca.

I piccoli alunni insieme alle loro docenti hanno potuto vivere un’esperienza unica attraverso diverse uscite didattiche ai giardini Hanbury. Sotto la supervisione del Presidente dei giardini Mario Mariotti e della dr.ssa Elena Zappa i bambini hanno potuto osservare e conoscere alcune delle migliaia di specie botaniche di origine tropicali presenti all’interno dei giardini e apprendere anche alcune curiosità sulla vita di Sir. Thomas Hanbury e della sua famiglia.

Giovedì prossimo 5 maggio nella Sala dei Camini del Palazzo dei Giardini Hanbury sarà presentato e proiettato il video alla presenza del Presidente dei giardini Prof. Luigi Minuto, dell’Amministrazione ventimigliese, della dirigente dott.ssa Antonella Costanza e di tutta la classe con le insegnanti Paola Cimatti, Francesca Grana e Silvia Bosio. Ad ogni bambino sarà regalato un biglietto omaggio per una visita dei Giardini Hanbury con la rispettiva famiglia mentre la premiazione finale avrà luogo nel mese di ottobre 2016 a Roma.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium