ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2016, 07:21

Molini di Triora: il laghetto delle noci è di nuovo pieno d'acqua, giusto in tempo per i turisti del 1° maggio

L'amministrazione recentemente aveva richiesto la pulizia del fondale dopo le piogge dell'inverno proprio per ridare vita a questo piccolo bacino artificiale che ogni anno richiama persone da ogni dove.

Molini di Triora: il laghetto delle noci è di nuovo pieno d'acqua, giusto in tempo per i turisti del 1° maggio

Come è tradizione Molini di Triora è pronta ad ospitare i turisti che vorranno passare un primo maggio al laghetto delle noci. L'amministrazione recentemente aveva richiesto la pulizia del fondale dopo le piogge dell'inverno proprio per ridare vita a questo piccolo bacino artificiale che ogni anno richiama persone da ogni dove. 

Sono molto rinomate (vedi QUI) le sponde di questo piccolo lago che sorge in mezzo alla caratteristica vegetazione di montagna di questo borgo dell'alta valle Argentina. Infatti il lago è una delle mete preferite dagli amanti dell'entroterra, grazie anche allo spazio all'ombra degli alberi dove è possibile passare qualche ora di relax oppure divertirsi facendo il più classico dei picnic.

Un piccolo paradiso grazie all'acqua cristallina del Rio Capriolo che permette di riempire questo lago che poi viene svuotato in autunno per evitare l'accumulo di detriti. Il Comune naturalmente con le operazioni di riempimento del bacino invita le persone ad usufruire di questo caratteristico luogo senza però mai dimenticare di divertirsi facendo attenzione. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium