ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 29 aprile 2016, 15:49

Ottimo risultato per gli aquilotti dell’Olimpia Basket Arma Taggia alla 25° edizione del Torneo Internazionale Minibasket in Garfagnana

Il torneo si è svolto su tre campi in zona Garfagnana e hanno partecipato 11 società da diverse zone d’Italia e 3 società straniere (Croazia, Ungheria e Bielorussia), per un totale di circa 170 bambini (2005-2006), con allenatori, accompagnatori e supporter.

Ottimo risultato per gli aquilotti dell’Olimpia Basket Arma Taggia alla 25° edizione del Torneo Internazionale Minibasket in Garfagnana

Si è svolta nell’ultimo weekend la 25a edizione del Torneo internazionale di Minibasket organizzato dalla CEFA Basket di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), al quale hanno preso parte i bimbi della sezione Aquilotti dell’Olimpia Basket Arma Taggia, ottenendo un ottimo risultato finale.

Il torneo si è svolto su tre campi in zona Garfagnana e hanno partecipato 11 società da diverse zone d’Italia e 3 società straniere (Croazia, Ungheria e Bielorussia), per un totale di circa 170 bambini (2005-2006), con allenatori, accompagnatori e supporter. Le squadre si sono affrontate una prima fase a gironi, e precisamente suddivise in tre gironi, dove gli Aquilotti dell’Olimpia sono riusciti a portarsi a casa un terzo posto perdendo contro i Croati del K.Zadar e i Mens Sana Siena, ma battendo gli avversari del Ciesse Free basket Milano.

Nella fase successiva la sorte ha voluto far incontrare le due uniche squadre liguri partecipanti al torneo e precisamente gli Aquilotti del Taggia-Arma e i ‘cugini-amici’ dell’Imperia Basket Riviera dei fiori. Alla fine hanno prevalso gli armesi, con il risultato di 13-11, ottenendo così un piazzamento nelle prime 8 squadre del torneo.

“E’ stata un’esperienza fantastica per tutti - hanno detto i due coach Luca Bellone e Stefano Zunino - per i nostri ragazzi, per i genitori e per noi coach, che per la prima volta in questo ruolo partecipavamo ad un torneo ‘fuori sede’. I risultati ottenuti in campo sono andati ben oltre le nostre aspettative, con la loro grinta e passione i ragazzi sono riusciti a vincere 2 dei 4 incontri disputati, dimostrando una grande crescita dall’inizio dell’anno sportivo. Un grazie speciale va ai genitori che ci hanno accompagnato in questi giorni per la loro disponibilità e per la passione che dimostrano in ogni cosa che fanno. Un Grazie al nostro presidente Nino Ioppolo per averci dato questa splendida opportunità!”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium