ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2016, 13:00

Ventimiglia: abbattimento palme, interviene Nazzari: “i tronchi sono un rischio per le auto”

Eliminati quei tronchi colpiti dall’ormai ben conosciuto e temibile punteruolo rosso contro cui molti Comuni hanno dato il via ad una vera e propria battaglia.

Ventimiglia: abbattimento palme, interviene Nazzari: “i tronchi sono un rischio per le auto”

Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha inteso procedere al taglio delle palme di alcune vie del centro e della zona giardini pubblici mirando ad eliminare quei tronchi colpiti dall’ormai ben conosciuto e temibile punteruolo rosso contro cui molti Comuni hanno dato il via ad una vera e propria battaglia volta a scovare una soluzione definitiva ed efficace.

Dove siamo intervenuti – ha spiegato l’assessore Gabriele Campagna - abbiamo lasciato diversi centimetri di base del tronco in primo luogo per renderlo evidente ai passanti soprattutto nelle zone marciapiede ed evitare in questo modo il rischio che qualcuno possa farsi male. In secondo luogo perché nella maggior parte di tali siti verrà effettuata una ripiantumazione in particolare nella zona lungo Roja. Verranno fatte salve solo quelle aree dove è già presente una folta vegetazione”.

Il consigliere di opposizione Roberto Nazzari tuttavia ha voluto mettere in rilievo, informando anche la Polizia Locale, come in realtà siano proprio le basi dei tronchi a rappresentare un rischio: “Credo di parlare con cognizione di causa e per testimonianza diretta quando affermo che sono quei centimetri lasciati appositamente ad essere un’imprudenza. Nel giro di nemmeno venti minuti ho visto già quattro automobilisti danneggiarsi la carrozzeria colpendo quelle basi di tronco che sono fuori dal campo visivo di chi sta alla guida”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium