ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2016, 11:31

Sanremo: visita a San Pietroburgo per l'amministrazione Biancheri per siglare Protocollo d’Intenti

"Nel corso dell’anno continueremo a tenere contatti e ad avere incontri con il Consolato russo a Genova e proseguiremo nell’organizzazione congiunta di eventi musicali con l’Orchestra di San Pietroburgo e altri enti culturali e musicali” - spiega Leandro Faraldi.

Il vicesindaco Leandro Faraldi

Il vicesindaco Leandro Faraldi

La prossima settimana, dal 19 al 21 aprile, il vicesindaco Leandro Faraldi e l’assessore al turismo e cultura Daniela Cassini si recheranno a San Pietroburgo per la firma del Protocollo d’Intenti tra il Comune di Sanremo (Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni) e il Comitato per la Cultura di San Pietroburgo (Federazione Russa). Un documento della durata di tre anni che vuole promuovere lo sviluppo dell’arte e della cooperazione culturale internazionale nel campo della musica, della danza e delle belle arti, nonché dello scambio museale.

“Già a novembre 2014 – ricorda il Sindaco Alberto Biancheri - il Comune di Sanremo ha preso parte al “III° Forum Internazionale della Cultura” tenutosi a San Pietroburgo per rafforzare i rapporti esistenti con la Russia e per porre le prime basi per questo protocollo d’intenti”.

Il documento consente di organizzare eventi culturali congiunti tra San Pietroburgo e Sanremo quali festival, mostre d’arte e spettacoli creativi e permette anche la cooperazione tra musei, teatri e orchestre, nonché l’organizzazione di concerti di provenienza da San Pietroburgo e da Sanremo anche tramite il coinvolgimento della prestigiosa Fondazione Orchestra Sinfonica.

“La nostra tradizione rivela importanti legami storici con la Russia – concludono il vicesindaco Faraldi e l’assessore Cassini – e quest’iniziativa si inserisce proprio in quella direzione. Il protocollo d’intenti permetterà lo scambio reciproco di esperienze e d’informazioni e offrirà importanti ritorni culturali e turistici per la città di Sanremo, in una logica di promozione del territorio condivisa con la Regione Liguria. Nel corso dell’anno continueremo a tenere contatti e ad avere incontri con il Consolato russo a Genova e proseguiremo nell’organizzazione congiunta di eventi musicali con l’Orchestra di San Pietroburgo e altri enti culturali e musicali”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium