Lunedì 4 aprile alle 14, presso l'associazione Insieme, al via il ‘Corso Base per imparare a usare il computer’ per adulti, terza età e tutti coloro che non hanno mai osato accendere un computer.
Obiettivo principale del corso è di far acquisire le conoscenze necessarie per l’utilizzo del computer, e quindi garantirsi la padronanza dei software basilari che permettono anche di navigare in Internet. Il corso prevede un ciclo di otto incontri a cadenza bisettimanale, lunedì e mercoledì dalle 15 alle 16.30, durante i quali verranno trattai i seguenti argomenti:
parte 1 - Accendere e spegnere il computer
parte 2 - La tastiera e il mouse
parte 3 - Dispositivi di memoria, cartelle e file
parte 4 - Ingrandire testo e immagini
parte 5 - Cercare, scaricare e installare programmi
parte 6 - Cosa è e come funziona Internet
parte 7 - I rischi di Internet
parte 8 - La posta elettronica, o email
parte 9 - Come usare Skype per telefonare gratis
parte 10 - Fare ordine sul desktop
parte 11 - Pulizie e manutenzioni del sistema
Alla fine del corso, da principianti assoluti si diventerà totalmente autonomi, in grado di cavarsela con email, Internet e documenti vari, si saprà installare programmi che servono, disinstallare quelli che non interessano più e mille altre cose. Tutto un po’ alla volta, senza fretta.
Per info e costi: Asd Insieme, in via Volta 17 a Sanremo. Telefono: 339-3351687, elisamoscardi@alice.it, www.asdinsieme.com.














