/ Politica

Politica | 19 marzo 2016, 13:37

Imperia: raccolte duecento firme per la pedonalizzazione di via Cascione, anche in via San Giovanni. Capacci: "La città è a favore del progetto"

"Penso siano favorevoli all'idea in generale della pedonalizzazione, perché sta finalmente cominciando a passare il concetto della qualità di vita, perché se si pedonalizza un po' di più la qualità della vita aumenta"

Imperia: raccolte duecento firme per la pedonalizzazione di via Cascione, anche in via San Giovanni. Capacci: "La città è a favore del progetto"

Una nuova raccolta firme, questa mattina, per la pedonalizzazione di via Cascione. Il banchetto, del comitato "Via Cascione un'isola felice", si è tenuto in via San Giovanni. 

Un segnale che i promotori hanno voluto dare agli oppositori del progetto, ovvero che a chiedere la pedonalizzazione non sono solo alcuni abitanti e commercianti della via, ma anche cittadini residenti in altre zone. Tra le oltre duecento firme raccolte, che si sommano alle trecento raccolte nei giorni scorsi, hanno infatti firmato anche turisti e stranieri che trascorrono a Imperia le vacanze.

Al banchetto erano presenti alcuni membri dell'amministrazione, tra cui il Sindaco Carlo Capacci.

"Ritengo giusto - ha spiegato il primo cittadino a Sanremo News - portare a conoscenza anche della parte di Oneglia del progetto di via Cascione perché comunque viviamo in un'unica città che si chiama Imperia. Come ritengo giusto, nel caso intendessimo fare qualche pedonalizzazione a Oneglia, andare a chiedere anche a Porto Maurizio.



Qui noi vogliamo capire se i cittadini sono a favore o meno, perché noi abbiamo un fronte di commercianti che sono contrari, ma abbiamo una città composta dai cittadini, dalla popolazione e mi pare evidente che sia tutta a favore di questo progetto, non credo tanto al progetto in quanto tale, ma penso siano favorevoli all'idea in generale della pedonalizzazione, perché sta finalmente cominciando a passare il concetto della qualità di vita, perché se si pedonalizza un po' di più la qualità della vita aumenta, l'inquinamento diminuisce e la città diventa  più vivibile, e chi vive la città sono, ovviamente, i cittadini".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium