ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 03 febbraio 2016, 07:11

Pallacanestro: ferma la prima squadra, ecco tutti i risultati ed i commenti per gli incontri del BK Imperia

Doppietta di Coach Damonte con l'Under 18, bene anche i "piccoletti" di Coach Lo Mastro.

Pallacanestro: ferma la prima squadra, ecco tutti i risultati ed i commenti per gli incontri del BK Imperia

Tutte le compagini giovanili della BKI del Presidente Parodi in campo durante la settimana, mentre è ferma ai box per il turno di riposo la Prima Squadra. Doppietta di Coach Damonte con l'Under 18, bene anche i "piccoletti" di Coach Lo Mastro.

Under 18: Loano E. Garassini - BKI In.Net. 55-66
"Bella vittoria in terra straniera - dice Coach Damonte - tutti i ragazzi hanno giocato una partita super. Dopo due sconfitte di fila ci siamo presentati a Loano semplicemente credendo nelle nostre potenzialità. Dopo un inizio di 10 a 2 per i padroni di casa abbiamo cominciato a macinare punti e rimetterci sui giusti binari giocando una partita pulita in attacco e molto tattica in difesa cambiandone spesso la disposizione e tipologia. Questa è una formazione interessante e con certezza dico che non è neanche la lontana parente di quella vista nelle due uscite e sconfitte precedenti".

Under 18: BKI In.Net. - Pall. Alassio 53-59
Commento di Coach Damonte: "Altro giro altro regalo seppur molto sudato. Per due quarti non l'avremo messa neanche nella vasca da bagno, come si usa dire; pur prendendo tiri aperti le percentuali sono state molto basse con solo 19 punti a referto andando all'intervallo lungo sotto di 9 lunghezze. Al rientro in campo la mira si è aggiustata ma soprattutto abbiamo alzato l'intensità difensiva aspetto che ci ha permesso di giocare in campo aperto molti più possessi vincendo il quarto 22-12. L'ultimo quarto ci ha visto battagliare, spesso in maniera confusa, fino a pochi secondi dalla fine contro la 3-2 degli ospiti strappando due punti d'oro per la classifica. La strada è molto lunga e tutti i giochi sono aperti, ho detto hai ragazzi di allenarsi forte perché possiamo toglierci qualche bella soddisfazione".

Under 16: Scuola Basket Diego Bologna - BKI Rag. Ramoino 67-55
"Partita ben approcciata dai nostri ragazzi che dopo esser stati davanti chiudono a -1 il primo quarto, commenta Coach Pionetti. Diverse conclusioni semplici sbagliate fanno si che le distanze di ritardo all'intervallo lungo siano 6. Nel terzo quarto ci siamo adeguati troppo al ritmo più controllato dei padroni di casa e nell'ultimo quarto, seppur con qualche buona giocata in velocità, non siamo riusciti a riprendere il match. Faccio i complimenti ai ragazzi che non hanno mai mollato contro la prima della classe ancora imbattuta, dall'altro canto dobbiamo imparare ad imporre il nostro ritmo per poter fare un grande salto di qualità che ci permetterebbe realmente di giocarci il campionato fino in fondo".

Under 15: BKI Hotel Centro - Pall. Vado 64-75
"Abbiamo giocato finalmente una buona gara per intensità e determinazione, commenta Coach Archimede, dove gli 11 punti di scarto sono maturati nel finale quando a corto di energie i ragazzi hanno tentato di recuperare perdendo un po di lucidità. Fatale e stato il terzo quarto in cui abbiamo commesso un paio di ingenuità dovute all'inesperienza e siamo stati puniti dagli avversari; dobbiamo imparare a essere più solidi nei momenti decisivi ma nel complesso ho visto dei miglioramenti".

Under 13: BKI Euro Idraulica - Sea Basket Sanremo 21-86
Nulla da fare per i piccoli di Coach Maffucci che cedono agli ospiti, nessun dramma essendo un campionato di esperienza che tornerà utile con i pari età nella categoria esordienti.

Under 13: Pall. Alassio - BKI Euro Idraulica 70-33
Anche in casa alassina risultato amaro che lascia però intravedere buone cose e progressi di tutti, il cammino è lungo.

Under 13: Sea Basket Sanremo - BKI Bitunium Edilizia 86-43
È stata una partita molto intensa, dice Coach Bracco e molto fisica nella quale hanno prevalso i fischi arbitrali per falli nostri e soprattutto dei padroni di casa. Sotto tono la nostra difesa ma nel complesso bene, sappiamo però che dobbiamo crescere ancora molto.

Aq. Jr.: BKI Rse - Ventimiglia Basket 15-9

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium