/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2015, 14:45

Bordighera: ok della Giunta ad una serie di appuntamenti per Natale, arriva il parco giochi e conferma della 'Befana'

Previsto anche il 'Mercatino di Natale', dal 22 dicembre al 10 gennaio con l'installazione delle casette in stile nordico.

Bordighera: ok della Giunta ad una serie di appuntamenti per Natale, arriva il parco giochi e conferma della 'Befana'

La Giunta Comunale di Bordighera ha espresso parere favorevole per una serie di appuntamenti e manifestazioni che verranno organizzati nella città delle palme, in occasione del Natale e delle altre feste di fine anno.

Nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Canova, tra il 22 dicembre ed il 10 gennaio, verrà organizzato il ‘Mercatino di Natale’, rivolto alla promozione ed alla vendita di articoli ed oggettistica natalizia, oltre a prodotti alimentari ed enogastronomici regionali, tipici per a festività. L’organizzazione verrà affidata ad una impresa specializzata nella promozione ed è prevista la partecipazione di 12/20 operatori commerciali o artigianali. Verrà anche realizzato un villaggio natalizio con addobbi, decorazioni ed illuminazioni a tema, oltre all’installazione di casette prefabbricate in legno, in stile ‘mercatino nordico’.

La stessa Giunta ha approvato l’installazione, sul lato monte di piazza Mazzini, un parco giochi con attrazioni per bambini, tra il 18 dicembre ed il 6 gennaio. Per l’affidamento verrà individuato un unico operatore con una procedura selettiva pubblica. Chi si aggiudicherà l’appalto, dovrà curare l’allestimento del parco giochi, anche con addobbi, decorazioni ed illuminazioni a tema natalizio. Nel parco dovranno essere installate attrazioni per bambini fino a 12 anni e dovranno avere come requisito la ‘novità’, ovvero non dovranno essere mai state installate a Bordighera negli ultimi 5 anni.

E’ stato infine confermato, per domenica 3 gennaio dalle 8 alle 20.30, il tradizionale appuntamento con la ‘Befana Bordigotta. Per consentire l’organizzazione della manifestazione, è stata confermata la chiusura al traffico di via Vittorio Emanuele, tra via Pasteur e piazza Mazzini; ma anche di corso Italia, tra via Vittorio Emanuele e corso Europa. Le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa, potranno allestire all’esterno del proprio negozio l’esposizione della merce. Verranno autorizzati alcuni punti di ristoro, per la distribuzione gratuita di alimenti e bevande. La manifestazione, come ogni anno, prevederà anche una serie di intrattenimenti per il pubblico.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium