/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2015, 15:04

Bordighera: l'autrice Virginia Consoli ha vinto il concorso 'Donne e Teatro', sabato 5 dicembre la premiazione

La Consoli è anche reduce da una piccola tournée teatrale presso il Teatro Ivelise di Roma con la sua ultima produzione C’era una volta … che ha debuttato in questo piccolo spazio teatrale della capitale il 21 novembre.

Bordighera: l'autrice Virginia Consoli ha vinto il concorso 'Donne e Teatro', sabato 5 dicembre la premiazione

L’autrice teatrale bordigotta Virginia Consoli, 45 anni, regista e direttrice della Compagnia Teatro Helios con sede a Bordighera, è risultata vincitrice della XXXIII Edizione del Premio Firenze Mario Conti nella Sezione Teatrale con il testo Il Coccodrillo e la farfalla. Il Premio, organizzato dal Centro Culturale Mario Conti, comprendente diverse sezioni, avrà la sua cerimonia di Premiazione sabato 5 dicembre 2015 ore 16.30 a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento.

Il testo segnalato è stato scritto dalla Consoli in primavera ed è risultato da poco tempo vincitore anche della XVI° Edizione del Concorso Donne e Teatro di Roma che ha visto l’autrice premiata nella Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma (20 novembre u. s.) con una targa d’argento, una pubblicazione presso la Casa Editrice Borgia e una preziosa lettura effettuata dagli attori Maria Letizia Gorga e Pino Ammendola. Il Coccodrillo e la farfalla parla della malattia e della pressoché totale incapacità da parte nostra di affrontare dolori e responsabilità. La Consoli è anche reduce da una piccola tournée teatrale presso il Teatro Ivelise di Roma con la sua ultima produzione C’era una volta … che ha debuttato in questo piccolo spazio teatrale della capitale il 21 novembre.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium