ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 ottobre 2015, 18:11

Waterball: l'AWF vince la Champions League e va in gita a Roma

Il team allenato da Silvia Scardetta si è infatti imposto nella Champions League in gara unica contro il Waterbolikos Rodi, squadra fondata da italiani in Grecia

Waterball: l'AWF vince la Champions League e va in gita a Roma

Si è chiusa pochi giorni fa la stagione 2015 di waterball che ha visto il ritorno al successo dell'AWF Arma-Sanremo anche in campo internazionale dopo la settima vittoria consecutiva nel campionato italiano. Il team allenato da Silvia Scardetta si è infatti imposto nella Champions League in gara unica contro il Waterbolikos Rodi, squadra fondata da italiani in Grecia.

La partita non ha avuto storia ed è terminata 3-0 per i biancoblù, l'anno scorso sconfitti da un'altra squadra greca proprio in finale. Il trofeo permetterà loro così di tornare a disputare, nella prossima stagione, il mondiale per clubs di waterball...

Grande gioia per i dirigenti Bianchini, Minerva e Gazzano che si sono complimentati con tutti coloro che hanno contribuito alla stagione 2015, conclusasi con un 'en plein': “Abbiamo effettivamente vinto tutti i trofei a cui abbiamo partecipato. Peccato solo per il Mondiale per clubs che quest'anno non abbiamo potuto disputare a causa del mancato trionfo in Champions League dell'anno scorso. Le squadre che praticano questa disciplina continuano ad essere davvero poche però intanto bisogna batterle e poi comunque stiamo notando che molti altri sport più blasonati, forse a causa della crisi, stanno disputando dei campionati nazionali giocati da sole 6-8 squadre per non parlare poi – sorridono i dirigenti – del cosiddetto 'Motomondiale' che in fondo viene disputato da sole 4-5 moto veramente competitive, ad alcune delle quali viene anche concesso qualche 'calcione' per sbarazzarsi degli avversari”.

A stagione conclusa alcuni membri dell'associazione si sono recati a Roma a seguito del Presidente Marco Minerva, grande esperto del settore informatico ed impegnato nello stand Microsoft della fiera Maker Faire: “Siamo molto felici di aver partecipato a questo evento presso l'Università 'La Sapienza' – hanno commentato i dirigenti - è stato un grande onore poter immortalare il nostro pallone ufficiale nella piscina antistante il Rettorato”. Presente all'evento anche il socio nonché 'Console' del Labaj in Italia Marcello Davide Staccioli che da Perugia si sta molto appassionando all'entroterra della Provincia di Imperia simbolicamente rappresentato per l'appunto anche dalla 'micronazione' del Labaj, attualmente impegnata dal punto di vista sportivo sia nel settore del calcio sia in quello del waterball, in entrambi i casi con grande partecipazione dell'AWF Arma-Sanremo.

Rosa completa dell'Associazione AWF Arma-Sanremo – anno 2015: Minerva, Gazzano, Bianchini, Scardetta, Dolby, De Col, Orlandi, Chittolini, Carlini, Staccioli, Massettini, Caiarelli, Bini, Perugini, Giannasca, Pizzo, Patrone, Brunelli.

RIASSUNTO DEI RISULTATI STAGIONE 2015

Supercoppa Italiana (gara unica)
AWF Arma Sanremo – QC Waterball 3-2

Coppa di Lega (gara unica)
AWF Arma Sanremo – QC Waterball 3-2

Coppa Italia (gara unica in campo neutro)
QC Waterball – AWF Arma Sanremo 1-3

Campionato Italiano – Waterball Italian League
1a giornata: QC Waterball – AWF Arma Sanremo 1-3
2a giornata: AWF Arma Sanremo – QC Waterball 3-2
3a giornata: QC Waterball – AWF Arma Sanremo 3-0
4a giornata: AWF Arma Sanremo – QC Waterball 3-1

Classifica finale: AWF Arma Sanremo 9pt, QC Waterball 3pt

Supercoppa Europea (gara unica in campo neutro)
Creta Waterball – QC Waterball 0-3

Europa League (gara unica in campo neutro)
QC Waterball – Creta Waterball 3-0

European Champions League (gara unica in campo neutro)
W. Rodi – AWF Arma Sanremo 0-3

Mondiale per Clubs (gara unica in campo neutro)
Creta Waterball – NY Waterballers 3-1

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium