ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2015, 13:48

Imperia: il parcheggio di piazza Benza è realtà. Inaugurato questa mattina alla presenza delle autorità

Questa mattina alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, del vice Sindaco Giuseppe Zagarella, e dei vari membri della maggioranza, è stato inaugurato il parcheggio del Parasio, parte del progetto POR dal Parasio al Mare

Imperia: il parcheggio di piazza Benza è realtà. Inaugurato questa mattina alla presenza delle autorità

Il park di piazza Benza è realtà. Questa mattina alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, del vice Sindaco Giuseppe Zagarella, e dei vari membri della maggioranza, è stato inaugurato il parcheggio del Parasio, parte del progetto POR dal Parasio al Mare.

I lavori sono ripresi negli ultimi mesi dopo uno stop da parte della Sovrintendenza ai Beni Storici e Culturali, durato tre anni per via del ritrovamento di mura medievali che è possibile vedere nella parte sotteranea del parcheggio che in totale presenta circa cento posti, una cinquantina nella parte sotterranea, da subito a pagamento, e altrettanti in superficie che, in un primo tempo saranno gratuiti.

Allo studio vi sono anche tariffe agevolate per residenti e abbonamenti.

"Oggi apre il parcheggio di piazza Benza - ha dichiarato Capacci - siamo qua per aprire il parcheggio e renderlo funzionante dopo la fine lavori, i vari collaudi e il certificato di agibilità. E' uno snodo fondamentale per il parcamento del centro storico di Porto Maurizio, e credo che sia anche una risposta a tutte le legittime critiche ricevute dagli abitanti del Parasio che da oggi avranno una superficie di parcheggio gratuita sopra e a pagamento quella sotterranea".

"Il reperto archeologico - ha spiegato Zagarella - nei prossimi giorni verrà illustrato dettagliatamente nella sua storia. Pare che l'abbia realizzato un monaco incaricato dalla Repubblica Marinara di Genova per fare fortificazioni in giro per i vari centri. I pannelli racconteranno la storia".

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium