ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 luglio 2015, 19:07

Baseball: il Sanremo chiude al quinto posto il campionato, il racconto degli ultimi match

Per il Sanremo un esaltante girone d’andata che ha prodotto 11 vittorie su 14 partite ed uno sfortunato ritorno con 13 sconfitte su 14 partite.

Baseball: il Sanremo chiude al quinto posto il campionato, il racconto degli ultimi match

Domenica 26 luglio sul campo torinese di Settimo si è concluso il Campionato federale di serie B di baseball (girone A), che ha decretato l’accesso ai play off alla squadra padrona di casa. Il Sanremo ha chiuso al quinto posto dietro la capolista, Codogno, Cairese e Rho dopo un esaltante girone d’andata che ha prodotto 11 vittorie su 14 partite ed uno sfortunato ritorno con 13 sconfitte su 14 partite: il Sanremo è decisamente fuori dagli schemi.

Gara 1 si è aperta in un’atmosfera tesa e nervosa, che rendeva difficoltosi concentrazione e divertimento: l’epilogo è stato l’infortunio di Matteo Campo che finisce al Pronto Soccorso con 5 punti alla mano destra. I matuziani giocano la propria partita con qualche bella azione che però non evita la manifesta per 12 a 1: De  Fazio prontamente coglie rubando 2 corridori, Miretti in terza fa prese spettacolari, il guanto sicuro di Ardielli elimina vari battitori e Garelli ben sostituisce gli esterni con prese importanti. La difesa torinese però è forte e vanifica il lavoro delle mazze sanremesi.

Dopo i provvedimenti del manager torinese, gara 2 è più tranquilla: dopo la bella ed efficace prestazione sul monte di E. Morandin, sempre fedele agli impegni di squadra, i coaches matuziani rimescolano i ruoli dei 9 atleti presenti. Il catcher lancia, l’interbase riceve, anche Liddi lancia e va in seconda, mentre l’esterno è in terza ed il lanciatore ritorna ad essere un ottimo e generoso prima base. Divertirsi e sperimentare ruoli permette al Sanremo di chiudere dignitosamente 10 a 5 con un attacco che vede Liddi battere un triplo sulla linea di terza, De Fazio una linea dietro la seconda, Ardielli sfiorare l’home run ed E. Morandin battere 2 punti a casa con Miretti in base dopo aver battuto valida.

"Il Campionato è finito. A settembre ed ottobre open day, slow pitch e tornei di nuove e vecchie glorie rianimeranno Pian di Poma con coloro che non riescono a togliersi la voglia di calpestare l’erba e la terra rossa del campo. Quando poi tornerà la brutta stagione, gli instancabili amanti del baseball metteranno a posto, sistemeranno, ristruttureranno, aggiusteranno, adatteranno tutto ciò che permetterà agli atleti di affrontare il prossimo Campionato: arrivederci al 2016!" - commentano dalla squadra matuziana.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium