ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 maggio 2015, 18:00

Pallanuoto: la Mediterranea si prepara alla finale scudetto, la presentazione delle prossime partite a Villa Grock Leggi

"Ringrazio la provincia che gratuitamente ci ha fornito la fantastica location di Villa Grock. La Liguria primeggia solo in uno sport, nella pallanuoto maschile e femminile" ha commentato il Presidente Luca Ramone.

Pallanuoto: la Mediterranea si prepara alla finale scudetto, la presentazione delle prossime partite a Villa Grock Leggi

Si è tenuta questa mattina a Villa Grock la conferenza stampa sulle prossime imprese della squadra Rari Nantes Mediterranea in vista delle prossime partite di domani e dopodomani alla Cascione per gara 2 e gara 3 della finale scudetto playoff contro il Padova. Le venete hanno vinto in casa gara 1.

Il Presidente Luca Ramone, ha esordito in questo modo:

"Ringrazio la provincia che gratuitamente ci ha fornito la fantastica location di Villa Grock. La  Liguria primeggia solo in uno sport, nella pallanuoto maschile e femminile.

Ora sono in discussione tutte e due. Noi  dal punto di vista femminile abbiamo una tradizione decennale di pallanuoto, l'idea e' di muoversi pensando di difendere sia la nostra regione che il nostro sport.

Il Recco, dal punto di vista maschile rappresenta da sempre la pallanuoto maschile. La squadra ha praticamente vinto 10 scudetti di seguito, mantenendo la tradizione e diventando campione d'Italia".

Presenti alla conferenza anche  Elena Russo e Andrea che seguono da vicino la squadra e che tengono a precisare: "Le partite di domenica e lunedì daranno decisive. Le ragazze sono tranquille, perché sanno che ci saranno altre 4 possibilità. Dovranno cambiare l'atteggiamento all'inizio della partita. Hanno forse peccato in  attenzione e aggressività, ma non motivazione,che e' sempre forte e altissima".

"Il 23 e il 24 attualmente non abbiamo organizzato nulla per la tifoseria, anche per scaramanzia, ma cercheremo di portare  più gente possibile. Per per le ragazze il sostegno dei tifosi  e' fondamentale" prosegue il presidente Ramone.

Presidente Luca Ramone

Non sono previsti al momento mobilitazioni di sostenitori del club  di Padova per le partite che la squadra sosterrà ad Imperia.

E' intervenuto alla conferenza Paolo Strescino, che ha tenuto a sottolineare: "Come tifoso e come assessore allo sport le soddisfazioni sono state molteplici. L'ossatura consolidata della squadra e' importante e porta i suoi risultati. La Rari Nantes, credo abbia bene in mente quale sia il  bene della palla nuoto, sia maschile che femminile. Con la corretta gestione si gestisce tutto nel modo corretto. Bisogna richiamare la città alle armi perché centrare il secondo scudetto sarebbe una cosa straordinaria. Quello che più interessa e' il dato della prospettiva. Vedo una società già pronta a gestire la prossima stagione, a prescindere dalla vincita o meno dello scudetto".

Intervento dell'Assessore allo Sport Paolo Strescino

 

 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium