Verrà attivato domani mattina, presumibilmente intorno alle 9, il semaforo tra via Matteotti e via Feraldi nella zona che un tempo venne denominata del ‘Rigolè’ a Sanremo.
Il semaforo è stato spostato questa mattina dalla posizione precedente ed è stato installato il sistema automatico. Sono stati fatti alcuni test e l’accensione è stata ritardata, in quanto l’ufficio viabilità dovrà fa disegnare le due strisce di stop per le autovetture, ora assenti.
Il semaforo funzionerà in questo modo: in pratica sarà fisso il verde per le auto e sarà a chiamata per i pedoni. Quanto questi premeranno il pulsante, ci sarà il cambio con il verde per il passaggio pedonale, che durerà 25 secondi. Ma questo avverrà solo se, nel minuto precedente non è stato premuto il pulsante, altrimenti i 60 secondi verranno dedicati al passaggio delle auto.
Naturalmente ci sarà un periodo di prova per capire soprattutto se il semaforo arrecherà danni o meno al traffico veicolare, soprattutto quello proveniente da Nord, ovvero dall’Aurelia Bis.




























