/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2015, 08:39

Imperia: martedì scorso il 1° corso per officine di riparazione auto e moto all'IIS con la ditta Texa

"Un grande in bocca al lupo ai ragazzi - evidenzia la dirigenza scolastica - che saranno senz’altro di stimolo agli altri studenti per i prossimi anni".

Imperia: martedì scorso il 1° corso per officine di riparazione auto e moto all'IIS con la ditta Texa

Si è svolto martedì scorso, presso l’I.I.S. di Imperia, il 1° corso per officine di riparazione auto e moto del nord ovest d’Italia  tenuto dalla ditta Texa di Treviso con il formatore Blascovich Michele.

La Texa è un’azienda specializzata e leader nel mondo nella produzione di attrezzature specifiche d’officina quali tester di diagnosi, stazioni per la ricarica e la diagnosi degli impianti di climatizzazione, software specifici per la diagnosi e l’autodiagnosi delle autovetture multimarca, moto, settore nautico e settore track camion e mezzi pesanti. Al corso hanno partecipato alcuni docenti, alunni e responsabili di officine nella zona di Imperia. L’Istituto ha siglato un protocollo d’intesa Texa Edu programma Academy e con l’intesa anche  del Ministero della Pubblica Istruzione. Due alunni dell’Istituto Marconi parteciperanno allo skill contest texa edu gara nazionale fra 22 istituti statali nazionali selezionati su 44 che si svolgerà a Monastier di Treviso presso la sede Texa.

L’appuntamento quest’anno è per il 6 e 7 maggio cui parteciperanno gli alunni Bogino Mirco e Nuraj Olipjon della classe quinta a meccanici settore auto che hanno brillantemente superato le selezioni di accesso alla gara. "Un grande in bocca al lupo ai ragazzi - evidenzia la dirigenza scolastica - che saranno senz’altro di stimolo agli altri studenti per i prossimi anni".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium