ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 30 marzo 2015, 12:33

Petanque: come da pronostico e a punteggio pieno, quarto scudetto consecutivo per la Taggese

A Cuneo il team di Raffaele Montaldo ha superato in finale i piemontesi della Valle Maira con il risultato netto di 13 a 7

Petanque: come da pronostico e a punteggio pieno, quarto scudetto consecutivo per la Taggese

La Taggese, già campione d'Europa a novembre, si conferma prima della classe in Italia e vince come da pronostico e a punteggio pieno il suo quarto scudetto consecutivo, il sesto da quando è iniziato il torneo di serie A.

"A Cuneo il team di Raffaele Montaldo ha superato in finale i piemontesi della Valle Maira con il risultato netto di 13 a 7, schierando Alessandro Basso, Maurizio Biancotto, Stefano Delbene, Silvio Dalta, Gianluca Rattenni, Gianni Laigueglia, Diego Rizzi (foto in basso), Donato Goffredo, Silvio Dalta e Aurelio Dallepiane. Il giovanissimo Saverio Amormino era presente ma purtroppo indisponibile a causa di un incidente alla mano destra.

A campionato concluso ci piace sottolineare che la Taggese in questa stagione ha notevolmente abbassato l'età media con l'acquisto di Alessandro Basso e Gianluca Rattenni (campioni mondiale juniores con Rizzi nel 2009 e lo scorso anno vice campioni d'Europa nella categoria under 23).  Una menzione al ventenne Diego Rizzi, che ha confermato il suo valore a gennaio con la medaglia di bronzo nel campionato del mondo individuale, campione italiano individuale ininterrottamente dal 2005 e attuale recordman italiano nel tiro di precisione, che anche in questa stagione ha dato un apporto sostanziale alla squadra, aggiudicandosi tutte le prove di tiro e perdendo una sola partita, in doppio, proprio nella finale di ieri.

I prossimi appuntamenti con la petanque saranno in aprile, con i primi due turni del torneo Master in Piemonte e a Genova, ed il 1° maggio con la tradizionale gara internazionale sui campi del Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia in via Peglia. La prima giornata dei campionati italiani si svolgerà a metà giugno".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium