ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 03 marzo 2015, 16:50

E' iniziata domenica scorsa a Pian di Poma la stagione 2015 del Sanremo Baseball

Per prepararsi, i tecnici della compagine sanremese hanno organizzato una serie di incontri amichevoli con le squadre più vicine, per tastare il terreno di gioco e sperimentare le potenzialià dei giocatori più giovani.

E' iniziata domenica scorsa a Pian di Poma la stagione 2015 del Sanremo Baseball

Domenica scorsa, sul diamante di Pian di Poma, il Sanremo Baseball ha aperto la stagione agonistica 2015. Protagonisti più giovani sono stati i cadetti, che prossimamente disputeranno il Campionato Little League Cadetti Liguria ed i tornei estivi di categoria, organizzati dalle grandi società nazionali di baseball. La prima squadra, invece, affronterà l’impegnativo Campionato di serie B federale nel girone A, che prevede 16 giornate di andata e ritorno, articolate su due gare per giornata.

Per prepararsi, i tecnici della compagine sanremese hanno organizzato una serie di incontri amichevoli con le squadre più vicine, per tastare il terreno di gioco e sperimentare le potenzialià dei giocatori più giovani appena saliti fra le fila delle serie superiori. I primi ospiti sono stati i Rookies di Genova che hanno incontrato i cadetti nella mattinata e la prima squadra nel pomeriggio. Tutti i ragazzi hanno affilato mazze e guantoni in quest’apertura di stagione ed hanno tolto la ruggine invernale a suon di ball e strike.

Tutto il mese di marzo avrà valore di pre season e quindi altri impegni amichevoli calcheranno il diamante di Pian di Poma: l’8 marzo arriveranno i cadetti e la prima squadra di Cairo Montenotte, nemici-amici di sempre. La domenica successiva sarà la volta dei Blue Sox di Alessandria, anche loro con grandi e piccoli giocatori di baseball. Il 22 marzo, infine, si terrà la terza edizione del Torneo Fulvio Cecoli, ancora in via di definizione da parte dei coaches sanremesi. La stagione vedrà prima la sessione eliminatoria di Coppa Italia e poi il Campionato vero e proprio appena pubblicato dalla FIBS: la stagione è aperta!

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium