ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 febbraio 2015, 07:11

#Sanremo2015: la città dei fiori è pronta per il Festival, aumentano i controlli delle forze dell'ordine

Chiaramente c'è un pizzico di preoccupazione per quanto avvenuto in Francia negli ultimi tempi, non ultimo il ferimento dei tre militari nella vicina Nizza.

#Sanremo2015: la città dei fiori è pronta per il Festival, aumentano i controlli delle forze dell'ordine

Festival!! Si lo sappiamo si comincia martedì ma, di fatto, l'aria 'sanremese', quella delle canzonette, si respira ormai da giorni nella città dei fiori. I cantanti che provano all'Ariston e cenano nei migliori ristoranti della città, senza disdegnare foto e 'selfie'. Lo stesso presentatore, Carlo Conti, che si muove agevolmente in città, senza paura di firmare autografi e farsi scattare foto.

Sono tutti 'segnali' che il Festival è già cominciato. La macchina organizzativa è ormai in piedi da tempo e, da domani, arriverà la ormai conosciuta 'ondata' di giornalisti, cameraman, tecnici, operatori di radio e televisioni, per una 'invasione' in piena regola della città. La settimana è quella da 'tutto esaurito' mentre in queste si pongono gli ultimi ritocchi per fare in modo che funzioni tutto alla perfezione.

Ci sarà, come sempre, l'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine, con l'arrivo di uomini anche da fuori città. Chiaramente c'è un pizzico di preoccupazione per quanto avvenuto in Francia negli ultimi tempi, non ultimo il ferimento dei tre militari nella vicina Nizza. Il Festival di Sanremo è sempre una vetrina importante e, nei giorni scorsi si sono svolte diverse riunioni in Prefettura, alla presenza di tutte le forze dell'ordine, per poter coordinare i controlli nel migliore dei modi.

Controlli che saranno sempre 'discreti' ma attenti, per limitare al massimo i rischi. Massima attenzione all'interno dell'Ariston ma anche nel centro della città, con dispiegamento di forze a 360 gradi. Al momento, ed è forse una grande novità per il Festival, non sono previste manifestazioni di protesta sindacali o di genere simile, cosa che accade quasi sempre a Sanremo. Ora si attende un po' di 'gossip', un po' di 'pepe' per dare il via al Festival. Come sempre lunedì la prima conferenza stampa ufficiale e, martedì sera in diretta su Rai Uno... si comincia!

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium