/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2015, 11:39

Ospedaletti: da sabato prossimo al 7 marzo gli appuntamenti per 'E' tempo di... carciofi'

All’iniziativa di quest'anno sono 22 esercizi pubblici cittadini (tra ristoranti, alberghi, pizzerie e bar) che deliziano cittadini e turisti con un proprio menu particolare a base di carciofi locali.

Ospedaletti: da sabato prossimo al 7 marzo gli appuntamenti per 'E' tempo di... carciofi'

Da sabato prossimo, a domenica 8 marzo, il Comune di Ospedaletti organizza  l'ottava edizione di 'E’ tempo di... carciofi', manifestazione nata per promuovere il carciofo coltivato nella cittadina rivierasca, insignito nel 2008 del  marchio De.C.O. (Denominazione comunale di Origine).

All’iniziativa di quest'anno sono 22 esercizi pubblici cittadini (tra ristoranti, alberghi, pizzerie e bar) che deliziano cittadini e turisti con un proprio menu particolare a base di carciofi locali che, grazie alle particolari condizioni del clima e della terra, rappresenta un ottimo alimento dalle proprietà organolettiche uniche che ben si adatta a tutti gli accostamenti con altri prodotti tipici del territorio. Il carciofo arricchisce numerosi primi piatti, si accompagna con carni e pesci, è un ottimo contorno, nonché perfetto antipasto e soprattutto alimento valido per chi ama seguire una dieta leggera. Il carciofo possiede proprietà  diuretiche, è inoltre  ottimo cibo per i diabetici e per chi ha problemi di colesterolo e carenze di ferro.

Il  tempo dei carciofi  racchiude moltissime iniziative culturali, di svago e sportive quali presentazioni libri, il carnevale cittadino, Marenduro, teatro e molto altro per dar modo a tutti di trascorrere piacevoli giornate nella nostra cittadina.

L'Amministrazione comunale ha pensato di inserire, nella brochure di quest'anno, una parte centrale staccabile contenente le manifestazioni più importanti che avranno luogo durante l'anno 2015 pensando di fare cosa gradita a quanti amano Ospedaletti e le sue iniziative. Ecco gli esercizi aderenti all'iniziativa: Acquerello, Acquolina, Alexandra, Bagni Regina, Baixaricò, Bar Alba, Beach Restaurant Sirena, Byblos, Cactus Cafè, Da Gaetano e Rosy, Firenze, Golfo di Napoli, Golosiland Cafè, I Versiliesi, Il Cantuccio 3, La Playa, Le Rocce del Capo, Monica, Non solo Cafè, Osteria dal Toscano, Piccolo Bar, Savoia.

Per informazioni: Comune di Ospedaletti – Ufficio informazioni turistiche oppure infospedaletti@visitrivieradeifiori.it e 0184/689085.

Files:
 Eventi Ospedaletti Maggio 2015 (2.2 MB)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium