/ Attualità

Attualità | 29 dicembre 2014, 10:11

La Confartigianato presenta i servizi del centro 'privatassistenza' di Sanremo per anziani, malati e disabili

Gli Operatori Privatassistenza sono selezionati localmente sulla base di specifiche qualifiche ed esperienze nei servizi alla persona.

La Confartigianato presenta i servizi del centro 'privatassistenza' di Sanremo per anziani, malati e disabili

La Confartigianato di Imperia porta a conoscenza dei servizi del Centro Privatassistenza, la prima rete nazionale di assistenza domiciliare, a con sede a Sanremo in via Manzoni 33. Il centro offre alle famiglie servizi socio-assistenziali e sanitari personalizzati, occasionali o continuativi per anziani, malati e disabili. L’obiettivo è il miglioramento della qualità della vita delle persone portatrici di disabilità psicofisiche o colpite da differenti patologie. 

Il Centro di Sanremo è strutturato per rispondere tempestivamente ad ogni richiesta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. I Responsabili forniscono in modo chiaro ed esaustivo le indicazioni che consentono al Cliente-Assistito di conoscere preventivamente la tipologia dei servizi offerti ed il costo degli interventi. La visita domiciliare gratuita presso l’abitazione dell’assistito consente la reale valutazione delle necessità garantendone la personalizzazione del servizio. Il centro opera anche nei Comuni di Badalucco, Bajardo, Carpasio, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Ligure, Ospedaletti, Pompeiana, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Sanremo, Taggia, Terzorio e Triora. 

Tutte le prestazioni sono finalizzate esclusivamente alla migliore permanenza dell’anziano, malato o disabile, nella struttura di ricovero e degenza, presso il domicilio dello stesso o in ogni altro luogo richiesto. Il centro Servizi, sulla base della sua particolare configurazione, interviene in modo flessibile e duttile adattando gli interventi di assistenza alla persona, alle variabili connesse alle esigenze del cliente e della sua famiglia. L’intervento è organizzato entro poche ore dalla richiesta. L’erogazione del servizio avviene a seguito della stesura di una cartella assistenziale personale in cui sono raccolte le specifiche necessità individuali e o famigliari. Il confronto con il medico curante, il personale di reparto, i servizi sociali pubblici già presenti sul territorio e la famiglia dell’assistito, completano la valutazione dell’intervento. 

Gli Operatori Privatassistenza sono selezionati localmente sulla base di specifiche qualifiche ed esperienze nei servizi alla persona. Nella loro attività quotidiana gli operatori del Centro saranno identificabili attraverso idoneo badge identificativo. I servizi erogati sono garantiti da copertura assicurativa contro la responsabilità civile. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.privatassistenza.it o telefonare direttamente al numero 0184/507567.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium