ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 dicembre 2014, 10:04

Calcio: tre brucianti sconfitte nell'ultimo weekend per le giovanili del Ventimiglia

Fanno da contrappeso un pareggio degli esordienti 2002, una netta affermazione degli allievi '98 (primi in classifica) e dei giovanissimi 2001.

Calcio: tre brucianti sconfitte nell'ultimo weekend per le giovanili del Ventimiglia

Domenica da dimenticare per le giovanili del Ventimiglia Calcio. Da registrare tre brucianti sconfitte alle quali fanno da contrappeso un pareggio degli esordienti 2002, una netta affermazione degli allievi '98 (primi in classifica) e dei giovanissimi 2001. Perdono la juniores, gli allievi '99 e i giovanissimi 2000: con numeri a volte vistosi che vanno oltre a quanto si è visto in campo.

Ma andiamo con ordine. Juniores ancora sconfitta, questa volta in casa di una delle grandi del girone: la Veloce di Savona. I granata di mister Amalberti ce l'hanno messa tutta, pur giocando dal 30' del primo tempo con un uomo in meno (Castaldo è stato espulso per un diverbio con l'arbitro). Grinta e concentrazione non sono però bastate per sconfiggere i savonesi: è finita 3-1. L'unica rete dei frontalieri è stata segnata da Basso.

Gli allievi '98 del Ventimiglia calcio consolidano invece il loro primato nel campionato regionale. La partita, per gioco ed occasioni, è stata a senso unico nonostante il vantaggio iniziale del Figempa (in gol al 2' del primo tempo). Il pareggio di Conti nel primo tempo e il raddoppio di Rea, su rigore nel secondo tempo, stanno fin troppo stretti al Ventimiglia che avrebbe meritato di concretizzare le numerose palle gol costruite; resta quindi la soddisfazione della vittoria e del primato nel girone in attesa del recupero con la Cairese il 5 gennaio prossimo.

A Savona gli allievi '99 di Francescantonio Lapa non hanno saputo opporsi alle geometrie della Veloce: nonostante un buon primo tempo i granata si sono trovati in svantaggio di due reti. La seconda parte della gara è stata caratterizzata da molto nervosismo in campo e in tribuna, clima non favorevole a una rimonta, anzi. Finale: 5-0 per i padroni di casa.

Stesso risultato per i giovanissimi 2000, sconfitti dalla Carlin's a Pian di Poma. Ancora una volta i ragazzi di mister Facinoli hanno dato prova di una grande fragilità caratteriale: nel primo tempo - dopo venti minuti giocati bene - sono riusciti a incassare quattro gol in un quarto d'ora. Il fortino difensivo è saltato sotto i colpi dei sanremesi: gli equilibri si sono in parte ristabiliti solo nel secondo tempo.

Ottima prova dei giovanissimi 2001 di mister Predoti, che al Morel hanno battuto agevolmente il Golfodianese. Il risultato (3-1) riflette i valori in campo. Per i frontalieri hanno segnato Botzari, Cammi e Fazzari. Pareggio infine per gli esordienti 2002 di mister Bellavita, opposti al Don Bosco Valleintemelia. Il derby del Morel è finito in parità. Questo il risultato dei tre tempi regolamentari: 0-2, 0-0, 1-0. Il gol per i granata è stato realizzato da Gabriele Macrì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium