ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2014, 11:36

Sanremo: incontro tra sindaci in comune, Alberto Biancheri riceve la visita di Islam Muhamed Kamrul

Kamrul ha portato a conoscenza del sindaco di Sanremo, le esigenze e le necessità della comunità del Bangladesh.

Sanremo: incontro tra sindaci in comune, Alberto Biancheri riceve la visita di Islam Muhamed Kamrul

Incontro tra sindaci questa mattina in Comune a Sanremo, Alberto Biancheri ha ricevuto la visita di Islam Muhamed Kamrul, primo cittadino della comunità del Bangladesh in provincia di Imperia. Insieme al neo eletto sindaco c'era anche Fakir Al Mamun, segretario eletto nell'ultima tornata elettorale di questa comunità, tra le più numerose nella provincia di Imperia. 

Le operazioni di voto si sono svolte lo scorso 15 dicembre nei locali degli ex magazzini ferroviari dalla vecchia stazione dei treni della città dei fiori. L'elezione è andata avanti per tutta la giornata ed alle 23 è stato reso noto il risultato. Kamrul ed Al Mamum sono al loro secondo mandato. La comunità locale del Bangladesh ha votato compatta per i 13 candidati della lista del vincitore. Su 500 persone votanti attese, hanno espresso il loro voto in 361, tutti regolari sul territorio. Il giorno seguente, questa comunità si è nuovamente riunita per festeggiare l'avvenuta rielezione di Kamrul.

Nell'incontro odierno al municipio matuziano, Kamrul ha portato a conoscenza del sindaco di Sanremo, le esigenze e le necessità della comunità del Bangladesh. In particolare, il rappresentante della comunità del Bangladesh in provincia di Imperia ha chiesto: un luogo per pregare (essendo a maggioranza mussulmana); un campo per coltivare frutta e verdura della loro tradizione; un posto dove poter giocare a football cricket. Inoltre è stata presentata la necessità accedere alle case popolari e di integrare chi ha bisogno fornendogli la possibilità di avere un lavoro.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium