ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 novembre 2014, 07:25

Sabato scorso con la 'Festa del ringraziamento' si è chiuso il 40° anno della 'Ciclistica Arma'

La fondazione ha premiato ed omaggiato i ciclisti più talentuosi che hanno indossato la maglia della società affinchè la grandezza di chi ha preceduto, sia d’esempio per coloro che seguiranno.

Sabato scorso con la 'Festa del ringraziamento' si è chiuso il 40° anno della 'Ciclistica Arma'

Si chiude il quarantesimo anno per la Ciclistica Arma Taggia del presidente Antonio Dian, che ha ottenuto vittorie di prestigio anche in questa stagione. La fondazione ha premiato ed omaggiato i ciclisti più talentuosi che hanno indossato la maglia della società affinchè la grandezza di chi ha preceduto, sia d’esempio per coloro che seguiranno.

Davide Vicino: un giovane atleta che ha corso per molti anni con i nostri colori, e che da quest’anno, anche per motivi di studio e professionali, dovrà cessare l’attività agonistica. Un augurio di successo e soddisfazione nella corsa più importante, quella della vita. Damiano Ferrigno, Loris Calipa, Bongiovanni, Giacomo Piombo, Simone Bornengo: È stato un breve incontro quello che hanno avuto con la Ciclistica Arma Taggia, sufficiente però per intravedere le notevoli qualità che mostrerete a pieno nelle competizioni future delle società dove andrete.

Simone Mammoliti: campione regionale su strada, arrivato in ciclistica bambino lo abbiamo visto crescere e diventare sempre più competitivo in ogni gara. Ora si prepara per il grande salto nella categoria under 23 dove il suo percorso continuerà ad essere seguito con affetto e partecipazione, certi che renderà la Ciclistica orgogliosa di averlo accompagnato così in alto.

Francesco Ciccia, giovanissimo della categoria G2 al quale grinta, determinazione e impegno gli hanno permesso di conquistare la maglia di campione provinciale per la sua categoria. Berto Galletto: decano dei Direttori Sportivi, grande conoscitore del ciclismo piemontese degli albori. Grande amico di Coppi, De Filippis, Canterno, e maestro di Italo Zilioli. Approdato alla ciclistica ha trasmesso il suo grande sapere ai nostri ragazzi, portandoli a traguardi prestigiosi. Tra le sue straordinarie realizzazioni non si può non ricordare Luca Magrotti tricolore e poi nazionale ai mondiali Juniores di Bergamo, assieme a lui ha valorizzato atleti come Walter Gennari, Introvigne, De Giovanni, Sciandra, Dian, Molinari, Macaluso e tanti altri. È doveroso ricordarlo alla consegna del premio al D.S. dell’anno effettuato proprio dalla Signora Galletto.

Tutti gli altri atleti hanno partecipato alla festa del ringraziamento di sabato scorso, iniziata con la Santa Messa celebrata da Don Antonio nella chiesa di Taggia. Qui sono stati ricordati con affetto e commozione anche tutti coloro che hanno dato un contributo importante nei quaranta anni di storia della Ciclistica Arma Taggia.

Momento di particolare emozione il ricordo di Padre Onorio e la benedizione della sua immagine. Terminata la funzione, tutti gli atleti con genitori amici e parenti si sono ritrovati nella sala adiacente per proseguire la festa con pranzo, musica, immagini storiche e lotterie.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium