ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 maggio 2024, 12:40

Al via la regata del Corsaro Nero, vele in mare da Bordighera a Ventimiglia (Foto)

Vincitori premiati nella sede dello Yacht Club Cala del Forte

Al via la regata del Corsaro Nero, vele in mare da Bordighera a Ventimiglia (Foto)

Vele in mare nel fine settimana. Ha avuto luogo ieri la regata del Corsaro Nero.

Dopo la regata di Sant’Ampelio da Ventimiglia a Bordighera, andata in scena sabato, si è svolto, ieri, l'VII Trofeo Cala del Forte da Bordighera a Ventimiglia. Con un clima quasi estivo e un leggero vento, i velisti hanno potuto sfoderare le proprie abilità tecniche e sportive, completando con successo il percorso di regata. Nella classe ORC. A si è imposta l'imbarcazione MissK Checkmate dell'armatore Babando. La classe ORC. B è stata vinta da Piccolo Diavolo Rosso dell'armatore Salcito mentre la classe Libera è stata conquistata da Flipper One dell'armatore Trucco. Il Trofeo Cala del Forte se lo è aggiudicato Miss K Checkmate, primo in tempo reale.

La premiazione si è tenuta nella sede dello Yacht Club Cala del Forte alla presenza del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, accompagnato dall'assessore Serena Calcopietro e dal consigliere comunale Gianni Ascheri. Sincera gratitudine per il sostegno e l'interesse dimostrati nei confronti dell'evento è stata espressa da presidente Emiliano Gusmitta che ha preso la parola a nome dello Yacht Club Cala del Forte.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al dottor Gian Battista Borea d'Olmo, amministratore delegato del Porto Cala del Forte, e alla signora Anita Amalberti, responsabile dello sviluppo commerciale, per il loro prezioso contributo e supporto. Il presidente  Gusmitta ha, inoltre, voluto ringraziare i presidenti dello Yacht Club Sant'Ampelio e del Circolo Velico Ventimigliese per la loro preziosa collaborazione, fondamentale per la riuscita della manifestazione. "Sono grato a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile e a tutti coloro che hanno partecipato numerosi al rinfresco presso la nostra sede", ha concluso il presidente Emiliano Gusmitta - "Un successo che conferma la passione e l'impegno dello Yacht Club Cala del Forte per la vela e per il territorio". La cerimonia si è conclusa con un ricco rinfresco.

Il prossimo appuntamento sarà la “Regata della Gallinara” del 1 e 2 giugno che partirà da Bordighera e, dopo il periplo dell’isola Gallinara, arriverà al Porto Cala del Forte a Ventimiglia.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium