ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 novembre 2014, 11:31

Pallavolo: molte luci e una sola ombra per le formazioni in campo del Golfo di Diana nel weekend

Sanremo e Diano Marina sono state le protagoniste della finale provinciale dello scorso campionato under 13 e quindi le naturali favorite alla vittoria nell'under 14 di quest'anno.

Pallavolo: molte luci e una sola ombra per le formazioni in campo del Golfo di Diana nel weekend

Settimana con molte luci ed una sola ombra quella appena trascorsa per il sodalizio del presidente Mignone. Iniziamo dalla cattiva notizia, infatti nella seconda partita del campionato under 14 le ragazze allenate da Franca Abbo sono state sconfitte a domicilio con un secco 3-0 (25-20; 25-20; 25-23) dalle pari età della Pizzeria El Billi di Sanremo. Sanremo e Diano Marina sono state le protagoniste della finale provinciale dello scorso campionato under 13 e quindi le naturali favorite alla vittoria nell'under 14 di quest'anno.

"La facile vittoria lo scorso anno ed anche i risultati nei molti tornei precampionato possono aver fatto si che sottovalutassimo i nostri avversari - dice il Direttore Sportivo Gavi - anche se penso che la chiave di lettura di questa sconfitta sia diversa e vada ricercata di più negli allenamenti che. per vari motivi, non riusciamo a rendere efficaci come vorremmo. Complimenti al Sanremo che è venuto da noi con la voglia di batterci e ci è riuscito. Noi non siamo riusciti a reagire e la troppa tensione ci ha impedito di svolgere il nostro solito gioco. Evidente il fatto che in tutti i set dopo essere arrivati a 20 in parità, siamo spariti."

Ora a Saguato e compagne non resta che rimboccarsi le maniche ed inseguire.E' arrivata invece mercoledì scorso la seconda partita per l'under 16, dopo un mese di stop, ed anche la seconda vittoria per 3-0 (25-18; 25-20; 25-16) in trasferta ad Albenga."Temevo molto questo incontro - dice coach Ginulla - sia per la forza delle avversarie, che per la lunga pausa. Infatti nel secondo set eravamo sotto 10-17, ho provato a cambiare qualcosa facendo entrare Giorgia Garibaldi e devo dire che è stata utilissima. Domenica avremo il derby con la Maurina, altra partita difficile. Ma quest'anno mi sembra che il campionato under 16 sia molto equilibrato: partite facili non ce ne sono".

Domenica è stata la volta delle under 18 che sono andate a vincere per 3-1 (25-22; 22-25; 25-17; 25-17) in casa del Pico de Gallo Sanremo. Con questo risultato Bonsignorio e compagne consolidano il secondo posto alla spalle di Club 64 Sanremo."Penso che il secondo posto sia il massimo a cui possiamo ambire - dice il vicepresidente Boni - il Club 64 e più di una spanna sopra a tutte le altre formazioni e noi ce ne siamo accorti quando sono venute a Diano Marina: ci hanno distrutte. Comunque per la nostra società questo piazzamento, se confermato,  varrebbe moltissimo e questa ragazze ci stanno dando grandissime soddisfazioni, compensando con grinta e tecnica i centimetri che ci mancano. Sono veramente un bel gruppo che si diverte a giocare insieme.

"Infine è iniziato anche per il Golfo di Diana il campionato under 12 CSI, che viene svolto in collaborazione con il Valsteria Volley con la denominazione di Valsteria-Golfo. I nostri piccoli atleti ed atlete (le squadre son infatti ancora miste) alla loro prima esperienza in un campionato, si stanno comportando benissimo ed hanno vinto le prime due partite disputate. Infatti, dopo aver superato lunedì scorso l' Ospedaletti per 2-1, hanno battuto sabato scorso anche il San Camillo Blu per 3-0 (25-16; 25-10; 27-25). In casa rossoblù la continuità pare assicurata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium