ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 novembre 2014, 13:35

Pallavolo: i risultati delle gare del fine settimana del settore maschile del Volley Team Arma Taggia

Prossimo appuntamento giovedì sera al Palaruffini: gli under 17 contro i ragazzi dello Spinnaker di Albisola e sabato gli under 15 contro i ragazzi di Finale

Pallavolo: i risultati delle gare del fine settimana del settore maschile del Volley Team Arma Taggia

Dopo la pausa 'forzata' per il maltempo, sabato pomeriggio è iniziata la stagione sportiva del settore maschile del Volley Team Arma Taggia.

In under 15 i ragazzi del coach Danilo Tomatis sul campo del Sabazia a Vado Ligure, si sono aggiudicati la vittoria con un netto 0-3.

Nel primo set i ragazzi capitanati da  Federico Pizzo, hanno condotto senza problemi fino al punteggio di 8-13 per poi farsi recuperare e dare spazio agli avversari fino a 19-19. A quel punto il tecnico armese ha chiesto tempo e la squadra ha dato la svolta decisiva per chiudere il set (20-25). Secondo set andato avanti agevolmente grazie ad alcuni  servizi ace che hanno permesso ai ragazzi di Arma di portarsi sul risultato di 1-11. Poi una serie di distrazioni hanno fatto rallentare la marcia ma sempre agevolmente gli ospiti hanno chiuso il secondo set (12-25). Anche nel terzo set i padroni di casa non hanno mai impensierito i ragazzi del Volley Team che hanno chiuso la partita 15-25.

Domenica mattina invece i ragazzi del Volley Team Arma Taggia, hanno iniziato il loro campionato under 17 sul campo di Sanremo Villa Citera contro i 'sempre temuti' del Sanremo Nuova Lega Pallavolo. 

Il primo set è iniziato con il Volley Team in battuta ma subito un errore e il punteggio passato in pochi minuti da 6-0, a 10-3. Continui cambi palla e un primo set finito sul punteggio di 25-15 per i padroni di casa.

Nel secondo set i ragazzi di Arma  hanno reagito e hanno più volte impensierito i pari età di Sanremo. Buone ricezioni e costruzione del gioco, muri e difese hanno permesso ai ragazzi del coach Danilo Tomatis di portarsi alla chiusura del set sul punteggio di 25-20.

Il terzo set è iniziato con il Volley team  in svantaggio anche se sempre lì attaccato agli avversari. Dal  5-5 invece è stata la squadra di Arma che ha sempre condotto e fino all'ultimo ha sperato di strappare un set ai padroni di casa. C'è stato equilibro fino al 22-22 quando un errore degli ospiti ha portato la Nuova lega sul 23-22  e alla chiusura del set 25-22.

Siamo molto contenti della prestazione dei ragazzi. Sia ieri, ma ancora più oggi hanno fatto vedere grandi progressi nel loro cammino.  

Prossimo appuntamento giovedì sera al Palaruffini in under 17 contro i ragazzi dello Spinnaker di Albisola e sabato inunder 15 contro i ragazzi di Finale.

Ecco i nomi dei ragazzi del Volley Team Arma: Thomas Cambiaso, Chierotti David, Coppola Andrea, Samuele DiRocco, Lorenzo Gallina, Emanuele Lupi, Andrea Macrì, Lorenzo Nocera, Federico Pizzo, Giancarlo Revelli, Lorenzo Barla (assente perchè infortunato). 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium