ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 ottobre 2014, 10:11

Atletica: fine stagione all'insegna del record ligure di Clelia D'Agostini giovanissima lanciatrice del peso

Non solo Gaia Tarsi nel fine stagione dell'atletica, anche una giovanissima lanciatrice di peso ha superato se stessa ed ha realizzato il nuovo record ligure finendo al 2° posto nella graduatoria nazionale di categoria

Atletica: fine stagione all'insegna del record ligure di Clelia D'Agostini giovanissima lanciatrice del peso

Non solo Gaia Tarsi nel fine stagione dell'atletica, anche una giovanissima lanciatrice di peso ha superato se stessa ed ha realizzato il nuovo record ligure finendo al 2° posto nella graduatoria nazionale di categoria: si tratta di Clelia D'Agostini, classe 2001, categoria ragazze che ad Albisola, nel corso dei campionati regionali ha lanciato l'attrezzo di 2 kg. a m.13,46 lasciando le avversarie a circa 4 m. di distanza.

Clelia si era già espressa a livelli nazionali nel corso dei Campionati studenteschi (è alunna della Pascoli e del prof.Sarchi) finendo al 2° posto nella finale nazionale, sempre di getto del peso, nell'occasione di 3 kg. Sempre ad Albisola (gran freddo ed organizzazione precaria), le società della nostra provincia hanno fatto man bassa di titoli individuali con la Maurina che ne ha collezionato bel cinque: doppietta di Valeria Brignolo nei m.60 piani e m.60 con ostacoli, nel peso maschile con Paolo Guglielmi, nel vortex maschile con Federico Romei (m.57,23) e nell'alto femminile con Lidia Mastrogiovanni.

La Foce ne ha vinto tre con Clelia D'Agostini, col marciatore Manuel De Presbiteris, sempre più bravo sui 2 km. e con Luca Alin Martini nel salto in alto (1,46); un successo per il velocista  ell'Atl.Bordighera Giacomo Pastorelli nei m.60 piani e uno per la  società di S.Stefano nel salto in lungo con Chiara Smeraldo. infine un titolo alla Pro S.PIETRO con la mezzofondista Aurora Bado.

Tornando alla manifestazione di chiusura sulla pista del Prino a Imperia,è d'obbligo menzionare alcune prestazioni di rilievo ottenute con un clima ormai poco adatto  per collezionare record personali: ad esempio quella del mezzofondista Riccardo Bado della Maurina che ha corso i m.600 in 1'27"36; oppure quella della staffetta 4X100 maschile della Foce (Alvarez-Basilico.Taggiasco.Cecchetto)corsa in 47";il buon ritorno al successo della cadetta Matilde Mazzia sui m.600 e le vittoria sui m.200 degli esordienti della Foce Marella Toblini e Massimo Manno.

Per restare sul tema esordienti della Foce, bisogna registrare gli ottimi tempi dei suoi marciatori: sui .1000 Fabio Fiorini ha fatto registrare 5'26"76 e Simone Garibbo 5'56"03.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium