ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2014, 16:46

Entro il 30 ottobre scade la posta elettronica certificata (PEC) per tutti i possessore di partita IVA

La Confartigianato di Imperia invita a rinnovare la propria posta certificata al costo di 9 euro.

Entro il 30 ottobre scade la posta elettronica certificata (PEC) per tutti i possessore di partita IVA

La Confartigianato di Imperia ricorda a tutti i titolari di partita IVA, che hanno attivato un indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.).

@ticertifica.it, che entro il prossimo 30 ottobre questa dovrà essere rinnovata al costo di 9 euro (IVA esclusa).

Come infatti recita il messaggio ricevuto in questi giorni da Telecom Italia, sta scadendo la gratuità della casella Pec. Il rinnovo ha durata annuale e può avvenire in due modalità:- registrazione sul sito di Telecom ITALIA e pagamento tramite carta di credito.- registrazione sul sito di Telecom ITALIA e addebito del costo del rinnovo sulla bolletta TELECOM (per chi possiede un'utenza Telecom ITALIA per telefono fisso).

Il rinnovo della casella è molto importante perchè l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata è obbligatorio per tutti i titolari di partita IVA, e il mancato rinnovo comporta la cancellazione della casella P.E.C. e la conseguente perdita di tutti i messaggi, inviati e ricevuti, e della facoltà di inviarne e riceverne di nuovi.Una volta cancellata la casella P.E.C., l'intestatario sarà costretto ad attivarne una nuova, diversa da quella precedente, che dovrà essere comunicata alla Camera di Commercio comportando un'ulteriore spesa a carico dell'azienda.

Si consiglia quindi di accedere tempestivamente alla casella P.E.C., verificando la presenza del messaggio di scadenza e provvedere al relativo rinnovo. La Confartigianato di Imperia mette a disposizione i propri uffici per fornire assistenza alle imprese.

Per maggiori informazioni è quindi possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524501, recandosi direttamente presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo od inviando una mail all'indirizzo info@confartigianatoimperia.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium