ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2014, 10:06

Isolabona: dal 30 luglio al 2 agosto nuova formula per il Festival Internazionale delle Arpe

'Harpae' è sotto la direzione artistica di Vincenzo Zitello e l'organizzazione del Comune di Isolabona e dell'Associazione Antichi Mestieri di Isolabona

Isolabona: dal 30 luglio al 2 agosto nuova formula per il Festival Internazionale delle Arpe

Il Festival Internazionale delle Arpe di Isolabona 'Harpae', sotto la direzione artistica di Vincenzo Zitello e l'organizzazione del Comune di Isolabona e dell'Associazione Antichi Mestieri di Isolabona, andrà in scena ad Isolabona dal 30 luglio al 2 agosto, con una nuova formula.

Sono infatti previste  tre serate di 'Incontro con l'arpa', nella formula cena e concerto, ed una serata finale con doppio concerto d'arpa all'interno del Santuario di Nostra Signora delle Grazie 'dove tutto ha avuto inizio!'. Diciotto anni fa, infatti, al fine di offrire un evento unico sul territorio, gli organizzatori, tra cui Pepi Morgia, durante un sopralluogo nel Santuario, videro l'affresco allegorico dell'Albero di Jesse attribuito alla scuola del Cambiaso (1495-1579). Il Re David che suona la cetra, ivi raffigurato, diede l'idea del Festival delle Arpe.

Da allora numerosi artisti si sono esibiti sul palco del vicino Castello dei Doria (sede principale della manifestazione) ed un sempre crescente afflusso di estimatori e curiosi hanno animato le serate del Festival. Quest'anno, per la prima volta, il Festival torna nel luogo che gli ha dato vita il Santuario di Nostra Signora delle Grazie.

Files:
 Incontro l Arpa 2014 1 (1.5 MB)
 Incontro l Arpa 2014 2 (1.7 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium