Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2014, 07:41

Sanremo: venerdì prossimo a Coldirodi la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo

Una rievocazione che ogni volta ha dato i brividi agli spettatori per la realistica interpretazione della passione. E che quest’anno sarà ancor più curata nei dettagli, nei costumi e nei dialoghi.

Sanremo: venerdì prossimo a Coldirodi la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo

Per la settima volta, la frazione di Coldirodi a Sanremo rievoca uno spaccato di Gerusalemme animato dal popolo vociante, dai soldati romani, dai sommi sacerdoti e dal tribunale di Ponzio Pilato in una rappresentazione dominata dalla figura del Cristo sofferente e crocifisso.

La sera del venerdì Santo, alle 20,30 , il corteo in costume dei soldati imperiali in sella ai cavalli , dei centurioni con elmi e corazze, dei figuranti e dei popolani palestinesi muoverà da piazza San Sebastiano alla luce delle fiaccole per raggiungere il santuario della Madonna Pellegrina. Qui in uno scenario perfettamente ricostruito, in un’atmosfera di musiche , luci e recitazione di grandissima suggestione, Gesù ripercorrerà per il pubblico le ultime ore della sua esistenza umana in un crescendo drammatico culminante nella realistica crocefissione sulla collina di fronte al mare.

Una rievocazione che ogni volta ha dato i brividi agli spettatori per la realistica interpretazione della passione. E che quest’anno sarà ancor più curata nei dettagli, nei costumi e nei dialoghi, tanto che non mancherà di incontrare il consenso e l’emozione dei numerosi spettatori attesi per la Sacra Rappresentazione 2014. 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium