Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2014, 09:52

Ceriana: celebrazioni Settimana Santa, stasera le processioni notturne delle 4 confraternite del paese

Oggi e domani il culmine degli eventi tradizionali della Settimana Santa di Ceriana: il programma delle celebrazioni

Ceriana: celebrazioni Settimana Santa, stasera le processioni notturne delle 4 confraternite del paese

 

Oggi e domani il culmine degli eventi tradizionali della Settimana Santa di Ceriana. Stasera sono in programma le processioni notturne delle 4 confraternite del paese, mentre domani la mesta e suggestiva processione del venerdì santo, conosciuta come “Perfesciùn di angereti” per la presenza di bambini vestiti di bianco che portano in processione i simboli della Passione di Cristo.

Questo il programma dettagliato della manifestazione:    

Giovedì 17 Aprile, Ore 16.30 Realizzazione dei corni di corteccia in Piazza Marconi Ore 20.30 Cena del Signore con Canto finale del “Pange Lingua” alternato al suono dei corni e delle Tabulae – celebra la messa Don Ferruccio Bertolotto. Adorazione delle Confraternite con l’esecuzione degli antichi Miserere, degli Stabat Mater e delle Laude penitenziali, davanti all’altare di Reposizione raffigurante “Gesù in croce” allestito nel Sepolcro con antiche statue.      

Venerdì 18 Aprile, ore 14.45 Celebrazione della Passione del Signore secondo Giovanni. Processione degli Angioletti e delle Confraternite nel Borgo Antico con esecuzione degli antichi canti penitenziali.   La Manifestazione è curata dell’Amministrazione Comunale di Ceriana, dell’associazione Pro Ceriana e delle Quattro Confraternite

 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium