ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 aprile 2014, 11:42

Pallapugno: nel prossimo fine settimana, al via il campionato di serie B

14 le squadre partecipanti: Augusto Manzo, Bormidese, Bubbio, Canalese, Caragliese, Castagnolese, Cortemilia, Imperiese, Neivese, Peveragno, Ricca, San Biagio, Speb e Valle Arroscia

Pallapugno: nel prossimo fine settimana, al via il campionato di serie B

Inizierà nel prossimo fine settimana il campionato di serie B di pallapugno, che vede al via 14 squadre: Augusto Manzo, Bormidese, Bubbio, Canalese, Caragliese, Castagnolese, Cortemilia, Imperiese, Neivese, Peveragno, Ricca, San Biagio, Speb e Valle Arroscia.

Nella prima giornata, il debutto avviene venerdì 18 aprile alle 15,30 con la gara di Santo Stefano Belbo tra A.Manzo e San Biagio; il giorno successivo, sabato 19 aprile (tutte con inizio alle ore 15), si giocano anche Cortemilia-Castagnolese, Speb-Peveragno, Bubbio-Bormidese e Valle Arroscia-Imperiese; il turno si chiude il giorno di Pasqua (ore 15,30) con le gare Neivese-Caragliese e Canalese-Ricca.

La prima fase (26 turni) si concluderà il 20 settembre: le prime 2 classificate della regular season accedono direttamente alle semifinali, mentre le squadre classificate dal terzo al decimo posto spareggiano in gara unica sul campo della miglior classificata (secondo i seguenti abbinamenti: 3-10; 4-9; 5-8; 6-7). Le vincenti di questa prima serie di spareggi si affronteranno in un successivo spareggio (sempre in gara unica sul campo della miglior classificata), per selezionare le altre due semifinaliste. Due le promozioni in serie A. L’ultima classificata della prima fase retrocede in serie C1.

Prevista anche la Coppa Italia di serie B: ammesse le prime quattro classificate al termine del girone di andata del campionato. Le semifinali saranno giocate in gara unica sul campo della miglior classificata, mentre la finalissima verrà disputata a Dogliani il 29 agosto alle 21.

Files:
 Pallapugno - Squadre serie B 2014 (89 kB)
 PALLAPUGNO - SERIE B - Calendario ufficiale 2014 (61 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium