/ Politica

Politica | 14 marzo 2014, 17:28

Sanremo: problemi al Mercato Annonario di piazza Eroi, il commento del candidato Alberto Biancheri

“Il mercato annonario di Sanremo è una struttura importantissima – afferma Alberto Biancheri -, soprattutto per la sua grandissima funzione commerciale".

Sanremo: problemi al Mercato Annonario di piazza Eroi, il commento del candidato Alberto Biancheri

Il candidato sindaco di 'Sanremo al Centro', Alberto Biancheri, è intervenuto in merito alle problematiche che affliggono il mercato annonario che da diverso tempo richiederebbe importanti interventi.

“Il mercato annonario di Sanremo è una struttura importantissima – afferma Alberto Biancheri -, soprattutto per la sua grandissima funzione commerciale. Ho parlato con molti operatori del settore che quotidianamente aprono lì i loro banchi e mi hanno illustrato una situazione molto difficile. Ad esempio i coltivatori diretti hanno vicino alla loro merce l’isola ecologica e questo non va bene. Vanno ampliate le categorie merceologiche all’interno del mercato per dare più offerta alla numerosa clientela italiana e straniera che frequenta la struttura per fare acquisti.. Soprattutto il martedì e il sabato vediamo arrivare anche numerosi francesi, clienti che è importante accoglierli in una struttura organizzata, attraente e all’avanguardia".

"Il mercato annonario - prosegue Biancheri - è uno dei più importanti biglietti da visita di Sanremo e dobbiamo farlo diventare un vero e proprio magnete del nostro turismo. Ma per penderlo ancora di più un punto qualificato di Sanremo è necessario un presidio costante e continuo delle forze dell’ordine, soprattutto per contrastare il fenomeno dei venditori abusivi”.

Alberto Biancheri focalizza poi l’attenzione anche su un nuovo aspetto di piazza Eroi, non certo alludendo alla sterile sperimentazione fatta dall’attuale amministrazione: “Piazza Eroi Sanremesi in cinque anni ha cambiato aspetto tre volte, senza portare nulla di costruttivo ai sanremesi e a chi vive e lavora nella zona; uno spreco di risorse senza precedenti”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium