ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 05 febbraio 2014, 07:21

Pallapugno: presentato ieri in Piemonte il campionato di Serie B, al via Imperiese e Valle Arroscia

In gara anche per la Coppa Italia, che prevede la disputa della finalissima venerdì 29 agosto alle 21 a Dogliani.

Pallapugno: presentato ieri in Piemonte il campionato di Serie B, al via Imperiese e Valle Arroscia

Riunione organizzativa di serie B, ieri sera a Dogliani in Piemonte: all’ordine del giorno la formula del campionato per la prossima stagione, che prenderà avvio nel mese di aprile. Quattordici le formazioni ai nastri di partenza: oltre all'Imperiese e la Valle Arroscia anche: A.Manzo, Bormidese, Bubbio, Canalese, Caragliese, Castagnolese, Cortemilia, Neivese, Peveragno, Ricca, San Biagio e Speb.

La formula decisa dalle società presenti alla riunione prevede un girone unico, con gare di andata e ritorno per un totale di 26 turni: al termine della regular season, le prime due classificate accederanno alle semifinali, mentre le altre due semifinaliste verranno decise a seguito di una serie di spareggi che coinvolgeranno le squadre classificate dal terzo al decimo posto. Nel primo turno, in gara unica sul campo della migliore classificata, gli abbinamenti vedranno i seguenti incontri: 3°-10°, 4°-9°, 5°-8°, 6°-7°.

Le quattro squadre vincenti si affronteranno quindi in una successiva sfida, sempre in gara unica sul campo della migliore classificata. Le vincenti accederanno infine alle semifinali. Due le promozioni alla serie A ed una retrocessione in C1 (direttamente la 14° classificata). In gara anche per la Coppa Italia, che prevede la disputa della finalissima venerdì 29 agosto alle 21 a Dogliani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium