ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 05 febbraio 2014, 13:16

Bowling: nella prima serata del Team Championship, tre giocatori sopra quota 200 punti

All'insegna dell'equilibrio il turno inaugurale del Trofeo Giochi & Giochi, campionato di bowling con sei squadre in lizza. Lunedì 10 si torna in pista. Le finali sono in programma a fine marzo

Bowling: nella prima serata del Team Championship, tre giocatori sopra quota 200 punti

Estremo equilibrio sulle piste del Bowling di Diano nella prima giornata dell'8° Team Championship Trofeo Giochi & Giochi, competizione che vede in lizza sei squadre. Alla luce dei risultati dei confronti che hanno aperto il campionato, la classifica vede ben quattro compagini, raggruppate nel breve volgere di un punto. A partire con il piede sbagliato è stata la formazione dell'Associazione San Matteo, campione in carica, ma con la scusante di diverse assenze.

Questi i risultati: Astrahotel.it-San Matteo 11-5, Cral Poste Liguria2-Apache Nuova Riviera Bevande 11-10, La Falegnameria-Team Store Carige 11-8.

La migliore media della serata è stata realizzata dalla Falegnameria e dall'Apache Nrb con 147 punti e spiccioli per partita. A livello individuale, ben tre giocatori hanno superato il tetto dei 200 punti: Gianni Strafforello (Cral Poste), best scorer della serata con 216 punti (netto 226), Andrea Siffredi (Carige) con 209 e Fabio Curto (Apache Nrb) con 203. Tra le donne, la migliore è stata ancora una volta Laura Acierno, arrivata a quota 161.

Questi i nomi dei giocatori (tra essi anche cinque donne) schierati nella serata d'apertura dai sei team. 
Cral Poste Liguria 2: Mario Martucci, Pietro Garibbo, Giovanni Strafforello, Giuseppe Ippolito, Isidoro Mattana, Cristina Campigotto, Angela Regesta.
Apache Nuova Riviera Bevande: Luigi Bombardieri, Emis Bianchi, Antonio Sarnico, Matthieu Leotta, Fabio Curto.
Cral Carige Team Store: Pino Camiolo, Paolo Magrassi, Maurizio Magrassi, Andrea Siffredi, Davide Gabrielli. 
La Falegnameria: Filippo Mazzilli, Domenico Mazzilli, Simone Mazzilli, Mario Mazzilli, Marco Bosio.
Associazione San Matteo: Massimo Viale, Gino Nalin, Franco Zavagno, Franca Ardoino, Giorgio Totis, Margherita Elena, Rosangela Ligas, Luigi Ardoino.
Astrahotel.it: Alessandro Torrini, Nicola Acierno, Laura Acierno, Ugo Ferretti, Jonathan Micou. 

Il Team Championship Giochi & Giochi si disputa sulle piste del Bowling di Diano tutti i lunedì sera di febbraio e marzo. La formula prevede una stagione regolare di sei giornate (girone all'italiana di sola andata e una serata 'omnium'), i playout (le prime due della prima fase ne sono esentate e accedono direttamente alla final four), le semifinali e le finali (31 marzo). Queste le sfide del prossimo turno, in programma lunedì 10 febbraio: Associazione San Matteo-Cral Poste Liguria 2; Astrahotel.it-La Falegnameria; Apache Nrb-Cral Carige.

8° Team Championship Giochi&Giochi
Classifica generale dopo 1 giornata: Astrahotel.it e Cral Poste 11; Apache Nuova Riviera Bevande e La Falegnameria 10; Cral Carige 8; San Matteo 5.
Classifica individuale: Strafforello 5; Siffredi 4; Curto 3; S. Mazzilli e M. Mazzilli (2).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium