ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 febbraio 2014, 12:43

Pallacanestro: nel Campionato Aquilotti, mattinata di sport tra il Ventimiglia ed il Sea1 Basket Sanremo

Le partite si sono svolte ieri al Palaroja della città di confine

Pallacanestro: nel Campionato Aquilotti, mattinata di sport tra il Ventimiglia ed il Sea1 Basket Sanremo

Sabato mattina 1 Febbraio si è tenuto al Pala Roja di Ventimiglia il match valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato provinciale Aquilotti (nati negli anni 2003 e 2004) tra lo Sport Club Ventimiglia Basket ed il Sea1 Basket Sanremo. Nella prima parte della mattinata le due squadre hanno schierato in campo un nutrito gruppo di bambini nati negli anni 2005/06 che non disputano ancora alcun tipo di campionato in quanto, data la loro età, è preminente l’apprendimento dei fondamentali di gioco in un clima ludico e spensierato e dove il rispetto per l’avversario e per gli arbitri è la prima condizione da osservare. Ovviamente la voglia di fare canestro è un istinto irrefrenabile anche per i più piccini che hanno dato spettacolo per più di un’ora davanti agli occhi di un pubblico di genitori felici per aver scelto questo sport: alla fine né vinti né vincitori, ma tanti bambini felici di essersi divertiti moltissimo.


Alle 11,30 i più 'grandicelli' sono scesi in campo affrontandosi a viso aperto in una partita equilibrata in cui i Leoncini ventimigliesi hanno giocato in maniera encomiabile, esprimendo un collettivo estremamente affiatato: i 12 atleti in casacca biancorossa suddivisi in tre quartetti hanno mostrato un gioco corale a tratti entusiasmante che ha permesso di vincere le prime 4 frazioni di gioco, subendo poi la reazione dei sanremesi che si sono aggiudicati le ultime due.


“Oggi devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché durante le prime quattro frazioni hanno messo in atto alla perfezione ciò che in settimana cerchiamo di trasmettere loro; negli ultimi due tempi invece, a risultato acquisito si sono seduti sugli allori ma sappiamo che il Sea1 è una squadra di vertice formata da tutti ragazzi nati nel 2003 mentre i miei sono quasi tutti 2004, ed anche se oggi è arrivata in formazione rimaneggiata causa influenze, ha saputo reagire alla grande. Siamo contenti del ritorno di Gabriele Scintu che dopo un lungo periodo in cui non ha potuto partecipare agli allenamenti è tornato più motivato di prima ed è entrato subito in sintonia con i compagni e contribuendo al risultato finale. Alleno un gruppo di bambini meravigliosi che sono diventati amici e con il costruttivo supporto dei loro genitori, si frequentano anche al di fuori della palestra, nel tempo libero. Ringrazio la Società nella persona del Dirigente Mauro Fantino che ci ha dato l’opportunità di partecipare ad un torneo nazionale categoria Aquilotti a Limone sul Garda nell’ultimo week end di Aprile e che ha trovato le adesioni entusiaste di genitori e bambini per un’avventura che rimarrà piacevolmente impressa nella loro memoria per molto tempo” è il commento a fine gara dell’istruttrice Cristina Vicenzi.

Hanno preso parte alla partita: Virginia Fea, Simone Galluccio, Federico He e Mattia Calcopietro. Andrea Milani, Riccardo Laura, Mattias filocamo ed Alessandro Russo. Alessandro Olivieri, Michele Ballestra, Gabriele Sciuntu ed Alessandra Cotterchio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium