/ Eventi

Eventi | 27 agosto 2013, 13:25

Continua il Ghost Tour Triora con nuovi Storyteller e melodie d’arpa celtica

Il 31 agosto il penultimo appuntamento della stagione

Continua il Ghost Tour Triora con nuovi Storyteller e melodie d’arpa celtica

Sabato 31 agosto torna Autunnonero Ghost Tour Triora con il penultimo appuntamento della stagione. A guidare il famoso itinerario dei misteri e delle leggende nel Borgo delle Streghe in provincia di Imperia sarà questa volta un trio di Storyteller d’eccezione, composto dagli attori Eugenio Ripepi e Giorgia Brusco con la partecipazione dell’arpista e soprano Claudia Murachelli, che interpreterà canzoni del folklore popolare sulle note della sua arpa celtica.

Misteri, stregoneria, storie di mostri e di fantasmi sono gli originali ingredienti del Ghost Tour Triora, la cui alchimia ha saputo attirare e conquistare un pubblico variegato proveniente da tutta Italia. “In una provincia che d'estate punta poco sul turismo ed ancor meno sulla valorizzazione vera dei borghi e della loro storia, il Ghost Tour riesce a colmare questa grande mancanza – spiega la musicista e Storyteller Claudia Murachelli. – È in grado infatti di offrire non solo uno spettacolo diverso, in notturna, una novità assoluta per i nostri turisti, ma coinvolge anche il territorio facendolo diventare vero protagonista”.

Gli Storyteller, con il loro abito nero e il misterioso grimorio sempre con sé, sono le colonne portanti del Ghost Tour e in questi due anni sono cresciuti con lui. “Per me il Ghost Tour rappresenta un viaggio – continua Claudia – un viaggio nel passato per riscoprire il presente ed il futuro, perché solo attraverso la ricerca e la scoperta dei nostri borghi possiamo capire meglio come tutelarli per il futuro offrendo una proposta turistica su misura che non ne deturpi l'immagine ma, anzi, la possa valorizzare senza inventarsi nulla dal nulla”.

L’appuntamento con Autunnonero Ghost Tour Triora è per sabato 31 agosto e continuerà il 14 settembre con il gran finale di stagione.

La regola per i partecipanti è una sola, seguire sempre la lanterna degli Storyteller e stare lontani dai luoghi bui... Le prenotazioni sono già aperte. Prenotare è facilissimo: basta chiamare il numero 340.2139655 o scrivere a ghosttour@autunnonero.com, specificando nome, cognome e un recapito. Una volta effettuata la prenotazione, occorrerà solo attendere la chiamata di conferma, che arriverà al raggiungimento della soglia minima di 15 partecipanti. Ogni gruppo sarà composto da un numero massimo di 50 persone, al cui eventuale superamento potrà essere attivata una seconda partenza alle 23.45. Per richiedere un Ghost Tour personalizzato o in lingua inglese è necessario essere almeno in 20. Il Ghost Tour parte alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria.

TIPOLOGIA DEI BIGLIETTI

- biglietto Ghost Tour intero, 12 euro
- biglietto Ghost Tour ridotto, 6 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65)
- biglietto Ghost Tour intero speciale, 18 euro
- biglietto Ghost Tour ridotto speciale, 12 euro

I biglietti speciali comprendono il Ghost Tour + l'"Autunnonero Black Gift", un pacchetto di benvenuto di prodotti tipici realizzato dal negozio "La Strega di Triora". A questo si aggiunge, per tutti i possessori di qualunque tipologia di biglietto, uno sconto del 20% presso il ristorante "L'erba gatta" di Triora e del 10% presso il negozio di prodotti tipici "La Strega di Triora".

Per info

ghosttour@autunnonero.com 
www.autunnonero.com 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium