"Salve mi chiamo Enzo Fabio Ravera, ho 43 anni, abito a Costarainera e lavoro presso la ditta AMAT di Imperia, e vado per hobby in bici da corsa.
Vorrei segnalare la pericolosità della griglia di recupero acque piovane, che attraversa tutta la strada, posta all'ingresso, tra la pista ciclabile, e la via Aurelia ad Aregai, proprio accanto il vecchio casello della ferrovia (nei pressi del ristorante le Langhe). Oggi intorno alle 12.30, nell'uscire dalla ciclabile per immettermi sulla via Aurelia, passando sopra questa griglia, sono finito con la ruota anteriore tra un ferro e l'altro, che bloccando il ciclo di colpo sono sbalzato in avanti, con la conseguente caduta di faccia verso l'asfalto. Segnalo questo episodio che per fortuna è finito con una 'spettacolare' caduta, ma che se fosse capitato ad un anziano le conseguenze sarebbero state sicuramente peggiori, che un cerchio piegato e un paio di forcelle storte. E visto che ritengo che la griglia non sia conforme, spero vengano presi urgenti provvedimenti, e nell'indicare il degrado che incontro nel fare spesso la pista, colgo l'occasione per indicare anche un muro franato da tempo prima di entrare in Sanremo circoscritto da tempo con cartelli, oltre a spaccature varie che si incontrano sul percorso, e un dosso causato dall'assestamento sul pontino di Riva ligure.
Ho chiamato i carabinieri subito dopo l'accaduto, che hanno passato la chiamata all'autorità competente di zona, sono intervenuti i vigili di Cipressa, rilevando l'accaduto con documentazione fotografica".
In Breve
giovedì 25 dicembre
lunedì 22 dicembre
domenica 21 dicembre
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica














