ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2013, 15:15

Sanremo: lunedì prossimo al Teatro Ariston appuntamento l'opera lirica 'Aida'

Dopo 18 anni di assenza torna l’opera lirica al Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo: lunedì prossimo al Teatro Ariston appuntamento l'opera lirica 'Aida'

Lunedì prossimo alle 21.15, al Teatro Ariston di Sanremo, va in scena l’Aida, opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Antonio Ghislanzoni, basata su un soggetto originale di Auguste Mariette.

Dopo 18 anni di assenza torna l’opera lirica al Teatro Ariston di Sanremo. In occasione dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi andrà in scena al Teatro Ariston di Sanremo Aida, una delle opere più note e amate scritte da Giuseppe Verdi. Allestimento e cast d’importanza internazionale in cui figura la voce di Francesco Anile, tenore drammatico applaudito nei più grandi teatri del mondo.

Promozione rivolta alle famiglie: ingresso bambini fino a 15 anni € 10. Prosegue la felice collaborazione inaugurata tra l’Associazione imperiese ‘Ritorno all’opera’ e il ‘Teatro Ariston’ di Sanremo il 16 maggio scorso con il concerto di uno dei maggiori violinisti del notro tempo, Uto Ughi. Lunedì 5 Agosto infatti verrà proposto un altro straordinario evento in occasione delle festività del ‘Bicentenario verdiano’ che quest’anno si stanno svolgendo in tutto il mondo per omaggiare il compositore che più di qualunque altro ha rappresentato il simbolo della nazione italiana e le cui le sue opere sono considerate patrimonio artistico di valore ineguagliabile. Oltre all’omaggio verdiano, questo appuntamento si prospetta di particolare interesse dato che l’opera lirica manca dal ‘Teatro Ariston’ di Sanremo da ben 18 anni.

“Con Ritorno all’Opera - afferma Ivan Marino, Presidente dell’Associazione - ci stiamo dedicando a riportare l’opera lirica in Teatri dove questa manca da molti anni, riscoprendo un patrimonio culturale di grande valore. Sono felicissimo di poter collaborare nuovamente con un Teatro così prestigioso come l’Ariston e certo che Aida sarà un evento di profondo interesse per la cittadinanza e per i turisti”. Per venire incontro alle famiglie, cercando di contenere i costi del biglietto, è stata attivata inoltre la promozione che permette a tutti i bambini fino ai 15 anni di assistere allo spettacolo pagando il prezzo di 10 euro a biglietto in qualsiasi settore del Teatro: “Penso che portare i giovani a teatro e permettergli di conoscere il repertorio operistico ancora oggi estremamente attuale – afferma Ivan Marino sia un valore da perseguire e da non abbandonare mai”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium