ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 giugno 2013, 07:11

Calcio giovanile: da domani a domenica i Pulcini 2003 della Matuziana al 'Trofeo Topolino'

Affronteranno nella giornata di domani la Slovenia (MNK Izola), Real Sarre e Carrara 90.

Mister Alessandro Garelli

Mister Alessandro Garelli

La matuziana Calcio Sanremo pulcini 2003 pronta alla partenza per il prestigiosissimo torneo Trofeo Topolino 2013 che si svolge da domani a domenica.

Sono usciti da poche ore i vari gironi del torneo, saranno 40 le squadre a darsi battaglia per la vittoria finale divise in 10 gironi, squadre provenienti da tutta Europa, i nostri matuziani affronteranno nella giornata di domani la Slovenia (MNK Izola), Real Sarre e Carrara 90. E' stato raggiunto un grandissimo traguardo da parte dei bambini guidati dal Mister Alessandro Garelli con la collaborazione di Ettore Caracausi, nonostante le prime difficoltà stagionali dovute al primo anno per quanto riguarda il settore giovanile 'maschile', il team si è unito con una complicità unica dopo sole poche settimane, raggiungendo ottimi risultati  sul piano tecnico ed educativo.

Le parole del Mister Garelli: "E' incredibile come questo gruppo sia cresciuto in pochi mesi non solo sotto l'aspetto tecnico del calcio ma come squadra solidificando amicizie vere tra bambini ma anche con tutti i genitori, l'ambiente della nostra società Matuziana per quanto mi riguarda è unico con una grande  disponibilità da parte del Presidente e dirigenti. Termineremo la nostra incredibile stagione con il torneo in Valle D'Aosta ma presto anzi prestissimo ci ritroverete nuovamente sui campi ancora più motivati di prima, invito tutti i bambini e bambine, non solo della nostra annata a provare la nostra esperienza in bianco azzurro".

Sotto le dichiarazioni di alcuni genitori, che hanno chiesto la possibilità di raccontare la propria esperienza stagionale:

La mamma di Matteo e Davide Bastita (Claudia): "Sono la mamma di Matteo, esprimo il mio parere su un'annata davvero sfavillante! Abbiamo iniziato con qualche perplessità questa nuova avventura alla Matuziana calcio, dettata dal fatto che conoscevamo poche persone, ma dopo poco si è instaurato un rapporto bellissimo, è una società in via di sviluppo per ciò che riguarda il settore maschile ma sono più che sicura che arriveremo lontano, è un bellissimo ambiente molto familiare, dove ognuno viene ascoltato e rispettato! siamo felicissimi della nostra scelta e ci auguriamo di cuore che molti molti ragazzini si aggiungano ai nostri!Ne approfitto per ringraziare pubblicamente tutti per gli sforzi notevoli ai quali si sono sottoposti per NOI! Matteo è contentissimo dei suoi compagni ma soprattutto AMICI! Grazie Claudia Tognini".

La mamma di Eleonora (Rita): "Eleonora si e‘ inserita molto bene nel gruppo e‘ molto contenta sia dei compagni che dell allenatore e ovviamente anche dei risultati ottenuti! Ha trovato un ambiente unico ed è stata accolta meravigliosamente da subito con un entusiasmo tale da farla socializzare molto con i ragazzi.....noi adulti siamo molto contenti per questo e anche per l accoglienza che i genitori stessi ci hanno dato!"

La mamma di Samuel (Silvia): "Vedere mio figlio cosi sereno dopo un allenamento...Lui è felice!"

La mamma di Axel (Mary): "Vorrei scrivere due righe sull'esperienza di mio figlio alla Matuziana Calcio, Axel si è trovato bene da subito, è stata un'esperienza positiva, qualche allenamento settimanale lo ha fatto insieme alle bambine , ragazze delle pulcine ed esordienti e si è trovato molto bene, si sono create anche nuove amicizie con i genitori frequentandoci anche fuori dal campo...che dire ..grazie a tutta la Società".

Una letterina per il Mio Mister Alessandro da parte di Chiara: "Mister, grazie a te mi sono sentita accettata dai maschi della squadra, all'inizio ero timida, ma poi ho fatto parte del gruppo anche se sono una femmina. Quando sbagliavo eri sempre li ad aiutarmi, sei il Mister migliore che abbia mai avuto. All'inizio venivo solo il sabato mattina ma con la fiducia che mi davi ho detto ai miei genitori che dovevo venire anche gli altri giorni. Ho passato bei momenti con te e la squadra, mi sono divertita un sacco, ora non mi vergogno più, sono cambiata e maturata. Mi ricordo ancora quando ci fu il primo torneo con te mi avevi dato il numero 10 e la fascia da capitano in quel momento sentivo che non potevo deludervi. Ora dobbiamo affrontare insieme solo un ostacolo il Torneo Topolino, con l'amicizia e la grinta vinceremo e se non ce la faremo ci abbiamo pur sempre provato, ma l'amicizia non finirà mai. Sei stato il miglior mister dell'universo t.v.t.b."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium