ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 marzo 2013, 16:19

Imperia: Giordano (Pd) “Da Sappa un silenzio imbarazzante sulla questione di Collette Ozotto”

Il capogruppo del Pd in consiglio provinciale interviene sulla questione di Collette Ozotto richiamando il Presidente Sappa e lanciando un messaggio a Sanremo. “Affermare che ci sia un asse Pd-Pdl in Provincia per fare la guerra a Sanremo è, come sempre, una mossa strumentale di Lupi e Zoccarato” ha detto Riccardo Giordano.

Riccardo Giordano

Riccardo Giordano

“Quello che colpisce in questa vicenda è il silenzio imbarazzante del presidente della Provincia Luigi Sappa”. Così il capogruppo del Partito Democratico Riccardo Giordano interviene in merito alla querelle relativa alla discarica di Collette Ozotto. Un dibattito che ha scatenato non poche polemiche tra il Comune di Sanremo e l’Amministrazione Provinciale, in particolare con l’assessore Giovanni Ballestra.

“Il Presidente Sappa ha una funzione di coordinamento – prosegue Giordano – Non si può quindi tirare fuori dalle dispute tra la Provincia e il Comune all’interno della stessa maggioranza di centrodestra. Se si tratta di una resa dei conti interna al Pdl, questo non deve riversarsi sui comuni, rischiando di far saltare una programmazione che chiude 10 anni di stallo. Sappa deve usare il suo ruolo per richiamare all’ordine. Serve un richiamo al ruolo che ricopre, perché non può essere una guerra tra Sanremo ed Imperia".

"Noi come Pd abbiamo dato dimostrazione di essere responsabili ed abbiamo votato contro perché avevamo alcune perplessità sulla pratica - puntualizza -  Anzi abbiamo fornito elementi migliorativi sulle modalità di abbancamento e sulla terra, per far si che questa fosse riutilizzabile e non solo un costo, con il risultato di abbattere i costi di 4 milioni di euro. Saremo attenti che il periodo transitorio sia veramente tale e che si arrivi ala soluzione di Colli, superando questo momento di emergenza che crea un vero problema agli abitanti di Bussana".

"Quindi sentir dire in consiglio comunale a Sanremo, che il gruppo provinciale del Pd ha votato favorevolmente alla discarica di Collette Ozotto è una cosa assolutamente falsa-conclude Riccardo Giordano - Affermare che ci sia un asse Pd-Pdl in Provincia per fare la guerra a Sanremo è, come sempre, una mossa strumentale di Lupi e Zoccarato".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium