/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2013, 08:21

San Bartolomeo al Mare: Riccardo Mandelli giovedì prossimo al 'Tea con l'Autore'

Presentazione del romanzo "Al casinò con Mussolini. Gioco d’azzardo, massoneria ed esoterismo intorno all’ombra di Matteotti" (ed. Lindau).

San Bartolomeo al Mare: Riccardo Mandelli giovedì prossimo al 'Tea con l'Autore'

Prosegue giovedì l'edizione 2013 de "Il tea con l'autore, scrittori della nostra terra" organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con il Centro Sociale Incontro. Alle 16.30, presso la Biblioteca Comunale, Matteo Lupi introdurrà Riccardo Mandelli, insegnante del Liceo Viesseux di Imperia e autore di narrativa, con laurea in filosofia e laurea in veterinaria.

Al casinò con Mussolini. Gioco d’azzardo, massoneria ed esoterismo intorno all’ombra di Matteotti (Lindau, 2012, 392 pp., 24 Eu), è un'opera nella quale Riccardo Mandelli indaga sulle relazioni tra la casa da gioco di Sanremo, l'ascesa del duce, gli interessi della mafia e l'omicidio del parlamentare dissidente. Viene dopo il successo de "L'Ultimo Sultano: Come L'Impero Ottomano morì a Sanremo", pubblicato sempre con l'editore Lindau. Apprezzabile il grande sforzo di ricerca storica su una lunga epoca di storia nazionale e locale. Il libro tratta di più di quarant'anni di storia, tra gioco d'azzardo ed esoterismo, complotti internazionali e storie di personaggi di Riviera, e ricostruisce in modo innovativo lo sfondo del delitto Matteotti, vicenda che consegna il Paese ad un ventennio di dittatura e che apre la lunga teoria di misteri irrisolti italiani.

Questi i prossimi appuntamenti di Tea con l'Autore 2013:
4 APRILE: presentazione di "C'era quasi una volta in Liguria" edizioni Zem.
25 APRILE: Saverio Napolitano "Gino Napolitano. La semplicità della politica" edizioni Atene.

L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare. L'Assessore alla Cultura Maria Giacinta Neglia ringrazia il Centro sociale Incontro per la preziosa collaborazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium