ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 marzo 2013, 10:18

Grande successo sabato scorso per l'apertura della 9a rassegna di 'Primavera in Musica'

I giovani musicisti hanno eseguito magistralmente musiche di Schubert, Schumann, Tciaikovsky, Beethoven, Liszt, Bach, Massenet, strappando scroscianti applausi al termine di ogni esecuzione.

Grande successo sabato scorso per l'apertura della 9a rassegna di 'Primavera in Musica'

Nella Sala polivalente di via Colombo, sabato scorso Arianna Mastella al pianoforte e Leonardo Giovannini al violoncello hanno aperto alla grande la 9a Rassegna di ‘Primavera in Musica’, organizzata dall'Associazione Musicale ‘G.B. Pergolesi’ e dal Comune di Vallecrosia.

I giovani musicisti hanno eseguito magistralmente musiche di Schubert, Schumann, Tciaikovsky, Beethoven, Liszt, Bach, Massenet, strappando scroscianti applausi al termine di ogni esecuzione. Stupendamente interpretati e impregnati di seria professionalità tutti i brani musicali del concerto domenicale che, in crescendo, si è chiuso con la ‘Meditation de Thaïs’, famosa opera lirica in tre atti di Jules Massonet, su libretto di Louis Gallet, tratta dall'omonimo romanzo di Anatole France e, infine, su richiesta del pubblico, Ariianna Mastella e Leonardo Giovannini si sono esibiti nel commovente brano ‘Lacrimosa Requiem’ di Giuseppe Verdi. Arianna Mastella, diciassettenne, studia pianoforte presso l'Istituto Musicale Pergolesi a Vallecrosia sotto la guida della Prof.ssa Adriana Costa. Ha seguito corsi di perfezionamento con il M° Luciano Lanfranchi, il M° Giuseppe Aneomanti, il M° Luigi Giachino e nella scorsa estate col M° Franco Trabucco al IV Campus Musicale Estivo di Pradleves (CN). Si sta preparando per l’esame di ammissione al triennio superiore (Laurea di I° Livello).

Leonardo Giovannini, anch'egli diciassettenne, studia violoncello dall’età di 10 anni col M° Vincenzo Malacarne, già violoncellista dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. È stato 1° Premio al ‘Concorso Internazionale Lorenzo Perosi’ di Tortona, 1° Premio alla Rassegna Musicale “A.GI.MUS” di Bordighera; nel 2007, 1° Premio nella categoria Formazioni Cameristiche presso l’International Music Competition di Cortemilia (Cn). Ha seguito i corsi di perfezionamento con il M° Marco Mosca e con il M° Filippo Burchietti. A chiusura del concerto, sicuramente da non dimenticare, la direttrice dell' Istituto Pergolesi, prof.ssa Adriana Costa, ha voluto ricordare ai presenti il prossimo recital di pianoforte con Alessandro Tosi, previsto per sabato 23 marzo, ore 16,30, sempre nella Sala polivalente di Via Colombo.

Il servizio fotografico è stato curato da Pietro Raneri.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium