ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 febbraio 2013, 22:21

Pallamano: l'Imperia Under 14 si impone contro l'Abc Bordighera nel match di sabato scorso

La partita, valevole per il campionato regionale, ha visto un primo tempo disputato molto sottotono dalla compagine imperiese e finito 19-15 per i locali.

Pallamano: l'Imperia Under 14 si impone contro l'Abc Bordighera nel match di sabato scorso

Match vittorioso ieri per l'U14 maschile della Pallamano Imperia alla palestra Conrieri di Bordighera. La partita, valevole per il campionato regionale, ha visto un primo tempo disputato molto sottotono dalla compagine imperiese e finito 19-15 per i locali.

All'inizio del secondo tempo, prima rete per la squadra di casa, ma grazie alla strigliata degli allenatori nell'intervallo, i ragazzi riuscivano a raggiungere la parità in 5 minuti e dopo il 13° allungavano le distanze approfittando di un blackout degli avversari rifilando un 5-0 devastante ai bordigotti e finendo l'incontro avanti di 6 reti con un risultato di 30-36. Prestazione di rilievo per Kajana Daniele onnipresente in difesa e regista in attacco,e ottimo lavoro in difesa del trio Brancatelli, Ruggiero e Sbai.Da ricordare inoltre la presenza tra i pali del portiere Lurgio, in sostituzione del titolare Sporeni, che con ben 3 rigori parati su 5 dava un aiuto determinante alla vittoria della squadra.

Il commento della dirigenza bordigotta: "Bellissima partita quella giocata sabato pomeriggio alla Conrieri di Bordighera tra le formazioni under 14 maschili dell’ABC Bordighera ed il S. Camillo Imperia, gara valida per il campionato provinciale ligure. Le due giovanissime formazioni si sono affrontate a viso aperto dal primo all’ultimo minuto, divertendo il pubblico presente con giocate degne di nota e con ritmo forsennato con vittoria finale che ha sorriso agli imperiesi con il punteggio di 36 a 30, che grazie  a questa vittoria raggiungono i bordigotti al secondo posto. Partita dai due volti con il primo tempo ad appannaggio dell’ABC Bordighera che aveva chiuso con il punteggio a proprio favori per 19 a 15. La ripresa ha visto il S Camillo recuperare lentamente lo svantaggio ed a chiudere meritatamente con una vittoria la partita, dopo  un crollo dei bordigotti dovuto anche alla stanchezza  nell’ultima fase della partita a causa dell’alto ritmo tenuto degli avversari. Prossimo appuntamento per il team tra due settimane in quel di Mentone per l'incontro valevole stavolta per il campionato dipartimentale francese che li vedrà difendere e cercare di migliorare la posizione già alta della classifica".

Questa la formazione imperiese: Lurgio Andrea (portiere), Bonsignorio Paolo, Brancatelli Roberto, Cucè Alessandro, De Luca Andrea, Grassini Loris, Kajana Armando, Kajana Daniele, Ruggiero Luca, Sbai Younes, Tambone Pietro.

E quella bordigotta: Barone Marco, Croesi Alessandro, Goy Riveiro Lazaro(1 rete), Melini Patrick (9), Bennizzotto Gianluca (7), Mutascio Filippo, Sasso Marco,  Roggeri Emanuele (8), Roggeri Leonardo (1), Venchi Jonas (3), Loquame Fadh (portiere); Mastruzzo Amedeo (1). Coach: Diana Dalmasso,  Maria Grazia Germano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium