/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2013, 19:21

Bordighera: ben 13 eventi per il 28° 'Inverno Musicale', al via il 2 febbraio con 'Gala Show'

'Gala Show' con le sue belle ballerine per un viaggio in una Russia sia tradizionale ma anche zigana, slava e cosacca, unendo lo stile delle danze di carattere con la danza moderna, il tutto accompagnato da una splendida cantante, che saprà coinvolgere il pubblico in prima persona rendendolo parte integrante dello spettacolo

Bordighera: ben 13 eventi per il 28° 'Inverno Musicale', al via il 2 febbraio con 'Gala Show'

A partire da sabato 2 febbraio 2013, l'assessorato alla Cultura del Comune di Bordighera, in collaborazione con “Assisi Pax”, dà il via  alla 28esima edizione dell' “Inverno Musicale” per il trimestre “febbraio-marzo-aprile”.

L'edizione 2013 è composta da tredici spettacoli, suddivisi in quattro gruppi di tre concerti ciascuno e un concerto offerto dall' “Assisi Pax International”. Nel primo gruppo sono compresi i “Grandi Eventi” con un numero considerevole di artisti. Il secondo gruppo comprende invece tre concerti dedicati alla musica corale. Il terzo gruppo comprende concerti dedicati alla musica da camera.

I luoghi di spettacolo sono: il Centro Culturale Polivalente dell'ex Chiesa Anglicana (accessibile da Via Regina Vittoria, angolo Via Vittorio Veneto) e il Palazzo del Parco (Via Vittorio Emanuele 172). Gli spettacoli possono essere a pagamento, gratuiti e di beneficenza ad offerta libera. Il pubblico è ammesso fino all'inizio dello spettacolo e limitatamente alla disponibilità dei posti a sedere. Per informazioni, tel. 0184/262.322/272.205/272.230/328.128.1025/348.238.9079. 

 

Questo il programma di febbraio:

Sabato 2, ore 15,30, Palazzo del Parco, Spettacolo dell'Amicizia Italo-Russa con Galina Guiliazatdinova, ballerina e coreografa russa in un'atmosfera autenticamente slava, per la regia di Maria Vorobyovanella. Ingresso ad offerta libera e volontaria a favore della L.I.L.T. (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

Domenica 10, ore 16,30, Chiesa Anglicana, con l'Associazione Aquilone, l'Associazione in Corso d'Opera e il Laboratorio Lirico Ligure che presentano una prima assoluta costituita dalla rappresentazione, in costume, di Suor Angelica, opera in un atto per voci soliste, coro femminile, orchestra d'archi, facente parte del trittico di Gaetano Puccini. Personaggi e interpreti: Suor Angelica (Gabriella Carioli); La zia Principessa (Dorina Caronna). Direttore dell'Ensemble Laboratorio Lirico Ligure: Franco Giacosa. Regia e costumi: Dorina Caronna. Biglietti: 10 euro; ridotti 8 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

Domenica 17, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione G.B. Pergolesi presenta un recital del soprano Karin Selva che eseguirà brani tratti dalle operette più celebri, con accompagnamento pianistico di Adriana Costa. Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

Domenica 24, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione G.B.Pergolesi presenta un recital del basso Fulvio Bussano che ci presenta brani del repertorio verdiano e pucciniano. Accompagnerà al pianoforte Elena Camerlo. Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

 

Programma di marzo:

Domenica 3, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione G.B.Pergolesi presenta Gli Amici di Gershwin. Claudia Sasso (soprano), Eugenio Di Lieto (basso-baritono), Valentina Verna (pianoforte). Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno dello spettacolo).

Domenica 10, ore15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Arteazione in un recital di chitarra, dedicato a celebri autori della tradizione chitarristica classica e arricchito dall'esecuzione di alcune delle più celebri colonne sonore di Ennio Morricone. Enea Leone alla chitarra classica. Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

Domenica 17, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Arteazione presenta un “salotto ottocentesco”, in cui Glauco Bertagnin al violino e Simone Pagani al pianoforte propongono brani della temperie musicale romantica e accendono gli animi attraverso il virtuosismo strumentale. Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

Domenica 24, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Arteazione presenta un recital di pianoforte con Claudio Cozzani in brani di Franz Liszt, fra religiosità e spiritualità. Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

Sabato 30, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Assisi Pax International, con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara, propone il “Concerto per la pace” con un quartetto d'archi in brani classici compresi tra il XVIII e il XX secolo. Il concerto è ad ingresso gratuito con offerte libere e volontarie a favore dell'Associazione organizzatrice dell'evento.

Domenica 31, ore 16,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Musicale Terzo Rigo presenta un concerto dal titolo “”L'opera in salotto” con il trio “Die Zauberflöte”: Laura Guatti (flauto), Michele Menardi Noguera (flauto), Loris Orlando (pianoforte). Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

 

Programma di aprile:

Domenica 7, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Musicale Terzo Rigo in un concerto dal titolo “La scuola nazionale russa” con brani di Amirov, Taktakishvili, Elgar, Doppler, eseguiti  da Michele Menardi Noguera (flauto) e da Loris Orlando (pianoforte). Biglietti: 6 euro; ridotti 5 euro (dalle 14,30 nel giorno del concerto).

Sabato 13, ore 15,30, Chiesa Anglicana: l'Associazione Musicale Terzo Rigo in un concerto dal titolo “L'arte del pianoforte”. Recital del pianista Loris Orlando che eseguirà brani di Beethoven, Schubert, Rachmaninov, Chopin. Ingresso libero.

Domenica 14, ore 15,30, Palazzo del Parco: l'Associazione Ali di Bambù nell'opera “Tosca” di Giacomo Puccini. L'opera è eseguita in forma completa per solisti, coro e orchestra. Personaggi e interpreti: Floria Tosca, Cristina De Pascale; Mario Cavaradossi, Mauro Pagano; Barone Scarpia, Ivan Marino. Direttore, Massimo Dal Prà. Biglietti: 20 euro; ridotti 15 euro (over 65 e under 18) in vendita al Palazzo del Parco a partire dalle 10 del giorno dello spettacolo.

Possibilità di prenotare i posti: Palazzo Garnier (sede del Comune) dal 18 marzo tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, anche telefonando allo 0184/272205 oppure 0184/272230 (fino a giovedì 11 aprile).

La direzione artistica è affidata al Dott. Dario Grassano e al Dott. Luca More

Francesco Mulè

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium