ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 gennaio 2013, 07:31

Pallamano: grande pubblico sabato scorso per il match dell'Under 20 dell'Abc Bordighera

La formazione di Dall'Acqua è uscita sconfitta contro il Casale.

Pallamano: grande pubblico sabato scorso per il match dell'Under 20 dell'Abc Bordighera

Davanti al sempre più numeroso e caloroso pubblico, nel tardo pomeriggio di sabato la formazione maschile under 20 dell’Abc Bordighera esce sconfitta come da pronostico contro la fortissima formazione, sia fisicamente che tecnicamente, di serie B dell’HB Casale, seria candidata alla promozione in serie A con il punteggio di 39-21 a favore dei piemontesi.

I bordigotti, seppur tra le proprie file spiccavano alcune assenze (per infortunio e squalifica) e sempre sostenuti dal pubblico amico, hanno contrastato efficacemente per la prima parte di gara i piemontesi riuscendo a mantenere per quasi tutto il tempo un divario di sole 2 reti ma poi, un’espulsione temporanea di due minuti di un proprio giocatore, ha rotto l’equilibrio e consentito agli avversari di chiudere la prima parte di gara con un vantaggio di 7 reti (12 a 19).  Nella ripresa la stanchezza e le cattive condizioni fisiche di alcuni giocatori appena recuperati da infortuni, han spianato completamente la vittoria, meritatissima, alla forte formazione del Casale.

Nota positiva è la sempre maggiore affluenza di pubblico che, di settimana in settimana, affolla le tribune del palaBiancheri  manifestando un sempre maggior attaccamento ed affetto ai colori della società ed alle sue formazioni. Sabato oltre 150 persone hanno assistito al bel spettacolo offerto dalle due formazioni in campo, mantenendo vivo l’amore oltre quarantennale per questo sport confermando che a Bordighera la pallamano è una nobile tradizione così come voluta dal suo compianto fondatore, il signor Emilio Biancheri. In città sta diventando motivo di 'cult' e di divertimento assistere alle partite dell’under 20, oramai è un motivo di attrazione e svago ed un   appuntamento da non perdere. Al termine dell’incontro ha manifestato la propria soddisfazione per il comportamento in campo dei propri atleti il coach Andrea Dall’Acqua.

La classifica vede ancora la formazione bordigotta, anche se sconfitta, prima nell’under 20 e 4a assoluta nel campionato. Questo il tabellino della gara e rosa giocatori: Sasso Andrea (portiere), Martin Stefano (1 rete), Cigna Rodolfo (5 reti), Andreini Nicolò (4), Bertolassi Christian (3),  Lupi Gianluca (7), Rapallino Fabio, Mondino Tommaso (portiere), Cassini Andrea. Coach: Andrea Dall’Acqua; aiuto coach (allenatore portieri): Gigi Giribaldi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium