Si sono svolti nell’ultimo fine settimana ad Olbia i Campionati Italiani A2 esordienti B (classi 2010-2011) di judo. Lo Judo club Simonazzi di Bordighera ha partecipato con Nicole Vicari, nata nel 2010 e qualificatasi vincendo le selezioni regionali.
Le atlete provenienti da tutta Italia si sono affrontate nella giornata di domenica mentre il sabato ha visto impegnate le categorie maschili. Nicole Vicari, nella categoria dei 52 kg, ha disputato una bellissima gara: superati brillantemente i primi due turni è stata fermata al terzo da una forte atleta dello Judo Giovinazzo , solida realtà italiana.
Ripresa la competizione nei ripescaggi Nicole ha superato il primo ostacolo ma, dopo una bellissima e entusiasmante lotta, ha ceduto il passo a una forte atleta dello Judo Alexandria. Nicole Vicari, seguita in gara dal tecnico Quaglia Filippo, si è classificata settima su 33 atlete selezionate da tutta Italia, sfiorando la possibilità di giocarsi il podio.
Una trasferta ricca di emozioni che ha regalato all’atleta e ai compagni di allenamento e di viaggio Alessia Calimera e Francesco Quaglia giornate ricche di emozioni e tanta esperienza sia di sport che di vita.