Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 21 gennaio 2013, 17:42

Italo-australiana e sanremese di adozione organizza corsi teatrali per docenti a Bajardo

Romina Tappi, considerata uno ‘tsunami’ per la sua coinvolgente energia fisica e mentale, porta questi cambiamenti rivoluzionari nell’insegnamento dell’inglese attraverso il coinvolgimento fisico e emotivo degli studenti.

Italo-australiana e sanremese di adozione organizza corsi teatrali per docenti a Bajardo

Romina Tappi è un’artista italo-australiana, sanremese d’adozione, che ha seguito studi in ambito musicale e teatrale in Australia e che  sta trasformando la didattica,e la mente, di migliaia di docenti di inglese in tutta Italia. La vulcanica Romina si occupa, assieme a Arrigo Speziali, fondatore dell’ACLE  (ente di formazione accreditato dal MIUR) dell’allestimento di spettacoli didattici in inglese che da Sanremo vengono portati a migliaia di  studenti delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia.

Romina Tappi, considerata uno ‘tsunami’ per la sua coinvolgente energia fisica e mentale, porta questi cambiamenti rivoluzionari nell’insegnamento dell’inglese attraverso il coinvolgimento fisico e emotivo degli studenti. Come sottolineano le neuroscienze, è questo coinvolgimento, che rende le esperienze in inglese divertenti  e motivanti, che inducono gli spett-attori ad esprimersi con spontaneità nella lingua di Shakespeare.

Per divulgare il metodo dell’ACLE, oltre a dirigere il ‘Theatrino’, Romina Tappi  tiene corsi per docenti in tutta Italia e un corso estivo residenziale a Bajardo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium